eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
google alla mano, ha ragione cafelab.
a meno che si tratti di asciugatrici che si possono mettere solo in cucina, direi che il problema si.... asciuga come neve al sole :)
 

Alice buffy

Membro Junior
Privato Cittadino
Davvero??? Volete dirmi che esistono asciugatrici che vanno a gas??? Scusate se approfitto della vostra cortesia ma sono notti che non dormo. Mi sembra un incubo!
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
"per il resto, a quanto ho visto di recente, la cucina "nel posto sbagliato" non dovrebbe essere un problema, se "al posto giusto" gli attacchi sono presenti."

ti risulta aver gia visto situazioni analoghe???
viste no, raccontate si.
mi spiego meglio.
un conoscente vive in una casa con cucina separata.
mi diceva che il costruttore lasciava la possibilità di optare per il megasalone con cucina a vista.
in questo caso però l'angolo cottura finiva in una posizione diversa dalla cucina; alcuni condomini avevano chiesto di avere gli attacchi in entrambe le posizioni.
vero anche che senz'altro all'epoca non erano state fatte perizie di fino come si fa ora.

tu scrivi: se poi al momento della perizia i mobili della cucina sono anche già stati rimossi direi che davvero non ci sono problemi.
con tutta la pignoleria di questo mondo, uno sarà padrone di volere mettere gli attacchi del gas nello stenditoio (gli altri direi che sono perfettamente leciti a prescindere)...



il perito quando è uscito ha visto i mobili della cucina nel locale lavanderia, certo che se viene fatto un ricorso alla sua perizia io gli farò trovare una bella lavanderia vuota e con un bel cartongesso davanti agli attacchi al piano terra.
al piano primo c'è la predisposizioni degli attacchi acqua e scarico, il gas non c'è ma per legge non è importante, io posso scegliere di fare piano a induzione!!

Vero anche questo.
secondo me il rischio più grande che puoi correre è una perizia "sfavorevole" a fronte della non abitabilità del piano terra.
il preliminare prevede una clausola sospensiva?
 

Alice buffy

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma nel compromesso c'è scritto che il termine ultimo è il 31/3 e se ci dovessero essere delle non conformità andrebbero sanate entro tale data. Altro non vi è.

X rogitare intendo

Ma comunque il piano terra già in fase di acquisto lo avevamo comprato al prezzo del non abitabile e ovviamente poi rivenduto per non abitabile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma comunque il piano terra già in fase di acquisto lo avevamo comprato al prezzo del non abitabile e ovviamente poi rivenduto per non abitabile.

beh, tanto di cappello all'onestà, sia del costruttore che alla vostra :)
secondo me (parere che ovviamente non vale nulla...), a cucina smontata, la presenza degli attacchi del gas non sono elemento ostativo.
Oltre che per l'asciugatrice potrebbero servire anche per la caldaia visto che, se non ricordo male la caldaia per acqua calda può stare in qualunque locale, purchè sufficientemente aerato. quello che vale è che gli attacchi ci siano nella cucina "vera".
come che sia hai provato, informalmente, a sentire il perito?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto