Alice buffy

Membro Junior
Privato Cittadino
Per ora grazie a tutti per le risposte. Ora devo solo attendere il responso della banca. Sono ormai passati più di otto giorni lavorativi non so.. Spero in una risposta positiva o negativa entro breve.
 

Alice buffy

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti!! Ma secondo voi è normale che dopo tre settimane ancora non si sappia esito perizia?? Il perito è uscito il 3/2, questa mattina ho chiamato la mia agenzia per sapere se aveva novità ma al momento tutto tace. Possibile che anche loro non facciano una telefonata al mio acquirente per sapere se gli hanno deliberato il mutuo?? Sono questi i tempi? Io entro fine mese devo inviare alla mia banca il modulo per estinzione anticipata e teoricamente entro il 31/3 dovremmo rogitare. Cosa ne pensate??
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
conosci la società per cui lavora il perito e se il suo onorario è pagato dalla banca o dall'aspirante mutuatario?
 

Alice buffy

Membro Junior
Privato Cittadino
Il perito è un architetto che lavora per crif. So che il pagamento era a carico acquirente.. Spero vivamente che abbia pagato ma ho seri dubbi. Al momento tutto tace. Se avessero bocciato la perizia sarebbe già venuto fuori il problema giusto?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
di solito con i provider funziona così.
sono ingaggiati dalla banca e pagati dall'acquirente, ma talora in modo indiretto (paga la banca che poi addebita il mutuatario).
come che sia, come hai giustamente intuito, crif non sgancia la perizia finchè non vede il grano.
purtroppo tu, come venditore, in questa parte del processo non hai alcun "diritto".
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

Alice buffy

Membro Junior
Privato Cittadino
Fantastico... Conoscendo il personaggio secondo me non ha ancora pagato. Ho chiamato agenzia x chiedere info e mi han detto che proveranno a sollecitare. Boh, mi sembra però assurdo che anche un perito possa tenere una perizia ferma perché non ancora pagata senza sollecitare il pagamento. È tutto così strano
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
se il "giro" è quello che ti dicevo (paga la banca che poi si rifà sul cliente), non è così strano; i pagamenti vengono fatti 1 o 2 volte al mese.

certo che se già hai dubbi sull'effettiva volontà dell'acquirente, capisco la tua "fregola".
quanto ti ha lasciato di caparra confirmatoria? ovvio che in caso di non rilascio del mutuo nulla ti è dovuto, ma giusto per inquadrare il tipo....
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto