1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Bardipriscilla@

    Bardipriscilla@ Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti.. avrei bisogno di consiglio.
    Io ed un conoscente abbiamo deciso di scambiarci gli immobili . sul mio immobile grava un mutuo residuo di 70.000€ il suo invece non ha ipoteca ne mutuo in corso . li scambiamo con una differenza da parte mia di 10.000€ .
    Per fare ciò la banca mi dice che devo estinguere il mio mutuo e aprirne uno nuovo per richiedere poi un importo più alto per supportare anche i lavori di ristrutturazione . ma al momento che vado in banca a fare i fogli mi mettono davanti alla perplessità di poter procedere perché in quanto loro mi dicono che la cosa si può svolgere in 2 modi:
    Modo 1 . facendola passare come compravendita ma ci deve essere un ricircolo di soldi che ovviamente noi non abbiamo
    Modo 2 . come permuta e quindi la banca non potrebbe più darmi l'80% del valore dell'immobile ma della differenza tra i 2 immobili .
    Dicono che hanno difficoltà a strutturare la cosa a livello legale . qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?
     
  2. Ettore Arru

    Ettore Arru Membro Attivo

    Altro Professionista
    Sarebbe opportuno che tu indicassi il "prezzo/valore di ambo gli immobili, considerando che su uno grava un mutuo e sull'altro no.

    In merito a quanto ho citato, la banca non "gestisce" la permuta, quindi il discorso della condessione in base alla differenza tra il vlore dei due immo, sinceramente non l'ho capito.
    Con una permuta tu saresti proprietria di un immobile e su quello, quindi sul suo valore, potrai ottenere mutuo per ristrutturazione o liquidità
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina