Bardipriscilla@

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti.. avrei bisogno di consiglio.
Io ed un conoscente abbiamo deciso di scambiarci gli immobili . sul mio immobile grava un mutuo residuo di 70.000€ il suo invece non ha ipoteca ne mutuo in corso . li scambiamo con una differenza da parte mia di 10.000€ .
Per fare ciò la banca mi dice che devo estinguere il mio mutuo e aprirne uno nuovo per richiedere poi un importo più alto per supportare anche i lavori di ristrutturazione . ma al momento che vado in banca a fare i fogli mi mettono davanti alla perplessità di poter procedere perché in quanto loro mi dicono che la cosa si può svolgere in 2 modi:
Modo 1 . facendola passare come compravendita ma ci deve essere un ricircolo di soldi che ovviamente noi non abbiamo
Modo 2 . come permuta e quindi la banca non potrebbe più darmi l'80% del valore dell'immobile ma della differenza tra i 2 immobili .
Dicono che hanno difficoltà a strutturare la cosa a livello legale . qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?
 

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
Modo 2 . come permuta e quindi la banca non potrebbe più darmi l'80% del valore dell'immobile ma della differenza tra i 2 immobili

Sarebbe opportuno che tu indicassi il "prezzo/valore di ambo gli immobili, considerando che su uno grava un mutuo e sull'altro no.

In merito a quanto ho citato, la banca non "gestisce" la permuta, quindi il discorso della condessione in base alla differenza tra il vlore dei due immo, sinceramente non l'ho capito.
Con una permuta tu saresti proprietria di un immobile e su quello, quindi sul suo valore, potrai ottenere mutuo per ristrutturazione o liquidità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto