• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Bruno2301

Membro Attivo
Agente Immobiliare
#61
Si, in realtà chi haa un reddito fisso (che gli consenta di pagare l'affitto) di solito pagano. Poi per capire se è una persona corretta, ti devi affidare all'esperienza, non ne puoi fare a meno, ma dicevo che è "infallibile" almeno fin'ora lo è stato combinando tutto questo perchè così facendo non ho avuto mai problemi con nessuno. Magari però è solo "fortuna"!!! ...............In realtà io non credo alla fortuna!!!
 

marinarina

Membro Junior
Privato Cittadino
#62
aaahh.... vuoi sapere i trucchi del mestire....... birbantello!!!!, scherzo , lo preciso sempre perchè qualcuno alle volte se la prende a male...... per metodo ortodosso intendo quello che usiamo tutti e cioè buste paghe, CUD e......... esperienza di valutare chi ci si trova davanti!!
E le referenze di eventuali proprietsri precedenti aggiungerei
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
#73
Io farei prima di tutto una Crif sui proprietari 'Morti di Fame' quelli esempio che affittano topaie a prezzi esorbitanti, quelli che chiedono mensilitá di cauzione contanti e in nero, quelli che si dimenticano di registrare il contratto se mi capitano di solito vanno a finire nelle mani della finanza:risata: sarà un caso... quelli che mettono una cifra sul contratto e poi chiedono altro in nero abitudine molto in voga sugli studenti. Quelli che affittano ma vorrebbero che l'immobile non fosse neanche abitato quelli che vogliono garanzie e espianto di organi e poi come vedono 4 soldi di cauzione spariscono e quando lasci l'immobile non ti danno niente perchè quei soldi li hanno spesi con l'amica di turno.:risata::risata:. Vademucum per i conduttori per bene che siano Italiani e non, che avete buste paghe e contratti in regola, diffidate di questi proprietari che sono lo schifo dell'umanitá. @ Claudia
:ciao::applauso:
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

costarelli ha scritto sul profilo di cristian casabella.
Ho un immobile artigianale-commerciale in un piccolo centro commerciale a bastia umbra (tra assisi e perugia) questo composto da 9 studi medici, una palestra,2 bagni e 2 spogliatoi oltre le zone comuni per un totale di 240 mq più 160 mq di terrazzo. E' affittato ad euro 1850+IVA mensili ad una società che svolge poliambulatorio medico con un contratto di 6 anni coperto da fideiussione. Prezzo 340000 rendita 6,5% anno
Alto