1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. roberto.cocco-8475

roberto.cocco-8475 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Volevo un parere riguardo alla mia situazione.Con il piano casa Lazio e' vietata la sopraelevazione per aumento cubatura del 20%.La mia abitazione al secondo piano e' meta' terrazzo,meta' locale servizi altezza 2.4mt.Coprire il restante terrazzo e' sopraelevazione o ampliamento del locale servizi?.Grazie anticipatamente a chi mi risponde.

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Re: sopraelevazione o ampliamento?

Operando in Toscana non conosco bene il piano del Lazio però mi vine da dire una cosa.
    L'ampliamento riguarda le superfici residenziali, essendo di norma escluse quelle accessorie come i locali di servizio.
    Se amplii il locale di servizio, non avendo lo stesso un'altezza media di 2.7 mt e non potendo sopraelevare, non lo puoi destinare a locale abitativo perché mancano i requisiti igienico-sanitari.
    Secondo me non puoi sfruttare la norma, però chiedi ad un geometra.

3. noelferra

noelferra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Soprelevazione, se fatta su di un piano servizi, ovviamente se questo piano e' stato sanato come abitazione e' ampliamento.
    Cordialmente
    Noel

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina