1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. CANONA

    CANONA Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Dovrei acquistare un appartamento ed ho i seguenti dubbi:
    -se la planimetria non corrisponde alla realtà perchè i muri sono spostati di circa 20 cm rispetto alla realtà bisogna farla adeguare oppure non è importante?
    -se non mi concedessero il mutuo perchè c'è una irregolarità nell'appartamento(scala di accesso al giardino realizzata abusivamente) il fatto di non realizzare il contratto potrebbe essere imputato a me e quindi potrei perdere la caparra che ho versato al momento del compromesso oppure sarebbe imputato al venditore perchè non ha un immobile regolare ?
    -se il tecnico del venditore dichiarasse che l'appartamento è in regola come potrei io pretendere che l'appartamento fosse messo in regola per i prblemi prima esposti: tramessi spostati di 20 cm e scala esterna abusiva?
    Ringrazio anticipatamente chiunque possa chiarire i mei dubbi.
     
  2. imported_bubù

    imported_bubù Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ciao se l'imm. non corrisponde a quanto promesso tu non rischi nulla .Non penso che un professionista sia disposto a dichiarare il falso (rischia parecchio)
    Se ti sei accorta di irregolarita ti consiglio di chiamare Tu un tecnico di fiducia e farti fare una perizia (meglio giurata)dove si evidenziano le irregolarità.Con la perizia in mano chiami il propietario e gli intimi di sanare( se sanabili )le irregolarità pena la risoluzione del contratto con conseguente risarcimento .Cordialmente Bubù
     
  3. imported_bubù

    imported_bubù Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Scusa dimenticavo uno dei tanti documenti che chiede la banca è la planimetria aggiornata quindi capisci bene che se non corrisponde difficilmente la banca concede il mutuo
     
  4. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Chiedi che venga prodotta a carico della parte venditrice una conformità urbanistica redatta da un tecnico (da noi senza il notaio NON rogita). Tutto ciò che dovrà essere sanato verrà sistemato. Nel caso ci fossero degli abusi non sanabili ne sarà responsabile il venditore.
    Nessun tecnico, seppur di parte, dichiarerebbe il falso perchè i rischi sono alti e sarebbe facilmente smascherabile.
    :stretta_di_mano:
     
  5. jhonny

    jhonny Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    Ciao,
    ovviamente è responsabile la parte venditrice se ti ha lasciato all' oscuro di tutto ciò,non perdi assolutamente nulla è lui che si deve preoccupare a sistemare e regolarizzare l 'immobile di sua propietà se ha intenzione di vendere!!
    Bisogna capire perchè ha fatto un accesso dell' abitazione in quel genere??(potrebbe essere demolito e realizzato da un altra parte ma li entreranno in causa dei costi non indifferenti immagino,sembrerebbe un asituazione pasticciata)
    Per quanto riguarda i 20 cm anche lì per quale motivo sono stati fatti in quel modo??(cosa ha comportato tale trasformazione??)
    Comunque valuta quanto ti piace l ' appartamento e di conseguenza agisci!!:soldi:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina