enrica agnelli

Membro Attivo
Professionista
per onix80:
scusa se mi permetto...ma tu lo vuoi o no questo appartamento dato che già ci abiti?!
se lo vuoi non e' il caso di fare "il vendicatore solitario"...:)...non pensare agli altri e a quello che il costruttore dovrà fare per sistemare tutti i sottotetti di tutti gli immobili come il tuo anche perchè magari a qualcuno andrà di comprarselo così com'e' facendosi levare il bagno e basta!!

prima di tutto...tu hai firmato una pianta e un preliminare senza controllare anticipatamente,diciamo che stai acquistando un immobile un po' più di riguardo sarebbe stato necessario...ti potevi far dare copia del preliminare e leggertelo prima di firmarlo, dato che il dubbio ti è venuto, come hai detto tu, rileggendolo dopo.

secondo punto...loro ti stanno vendendo un sottotetto non abitabile ed e' quello che e', l'importante e' che tu lo debba pagare il giusto, verifica questo semmai!!magari il prezzo che c'e' sul preliminare è giusto..e allora perchè stranirsi!!

terzo punto...il catastale non conforme...ci sono due strade...
  • prima: in un sottotetto non abitabile, non puo' esserci un bagno ma ad esempio un lavatorio o un ripostiglio si,io ci posso salire, non e' abitabile no inagibile, cioe' non ci possono essere delle destinazioni d'uso che implicano la permanenza continuativa di persone, ma non e' che non lo posso usare,per cui potresti far levare i sanitari,chiudere gli scarichi e lasciare il vano e farlo accatastare,tutto a spese del costruttore, di modo che se viene il perito e' tutto in ordine e la pianta risulta conforme...una volta acquistato per renderlo abitabile c'e' sempre il piano casa e gia' avresti il vano per il bagno!!!ovviamente parlane anche prima con il notaio!!
  • seconda: ti fai levare il bagno e fai tornare tutto com'e' ora la pianta catastale!!!
quarto punto...il piano casa...se vuoi fargli una proposta di utilizzarlo per rendertelo abitabile fallo pure, ma loro non ti hanno mai detto che ti stanno vendendo un sottotetto abitabile perche' dovrebbero pagare tutti gli oneri che gli richiede il comune per rendertelo abitabile...fa da se che se il prezzo con il quale lo stai acquistando comprende un sottotetto non abitabile se loro lo modificano cambia il prezzo!!decade tutta la trattativa!!
ma se lo vuoi fare fallo per te..non trattare pensando che tutti gli altri futuri proprietari siano del tuo stesso avviso!!

quinto punto...secondo me la stai facendo diventare una questione di principio piu' che un reale problema a cui vuoi trovare rimedio...rimani lucido e pensa a cosa realmente vuoi, se la casa ti piace, e dato che ci vivi penso di si, se il prezzo e' buono e se il problema si puo' risolvere ma perche' crearsi duemila problemi e rischiare di infilarsi in un abisso legale!!!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
E nonostante tutto siamo arrivati a sentenza... dai , è tardi, ridiamoci su.
Il Giudice.jpg

C:\Documents and Settings\Pierca\Documenti\Immagini\Il giudice.*


... ovviamente non era riferito ad Enrica
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto