O
Onix80
Ospite
Allora non leggi...
Te l'ho scritto almeno 5 volte: chiedi al costruttore di rimettertelo a norma in previsione della visita del perito della banca.
E se non vuole ottemperare?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Allora non leggi...
Te l'ho scritto almeno 5 volte: chiedi al costruttore di rimettertelo a norma in previsione della visita del perito della banca.
...1) il perito trovera una non conformità e non ti concederà il mutuo.E se non vuole ottemperare?
E anche questo è verosimile e molto probabile.Dubito che non vorrà ottemperare...
Appunto vanno rispettate anche le mie.Sono stata assente un giorno dal forum e si scatenato l'inferno...
Comincio col rispondere a te a questo tuo post e poi risponderò ad altri.
- con tutta probabilità, il prezzo che tu hai promesso di pagare è relativo ad un immobile su due livelli con il primo livello a prezzo pieno e il sottotenno NON abitabile, quindi.... ?
- il parquet e gli impianti ci possono essere tranquillamente, perchè nessuno vieta di rifinire un sottotetto: anche la cantina è pavimentata, quindi perchè il sottotetto a cui posso accedere da una scala interne dovrebbe essere al grezzo ??? L'unica cosa in più è il bagno.
- falsa domanda la terza: è ovvio che fa parte della trattativa che ti riporti il sottotetto allo stato originario a spese sue
- appunto, alla quarta domanda ti dico, pensaci bene.
Questa tua domanda rimanda alla mia prima risposta.
La soluzione che propone H&F è assolutamente fuori luogo: se tu facessi una denuncia, come ti viene suggerito, metteresti nei guai altri 21 condomini, che sarebbero responsabili - avendo già rogitato - di utilizzare il sottotetto come più gli è piaciuto: te la senti di rischiare questo ?
E' vero che la legge va applicata, ma bisognerebbe cominciare a monte e cioè dai comuni che emanano piani regolatori come questi, nella tua città come in tutta Italia e non dai cittadini.
I costruttori hanno fatto e fanno quello che il comune gli consente di fare e la gente compra e ha comprato quello che il comune gli ha consentito di comprare.
Bisognerebbe essere informati quando ci si esprime su cose così serie e i tecnici mi perdoneranno se uso un linguaggio non perfettamente tecnico: non è una scelta del costruttore fare i sottotetti non abitabili per pagare meno oneri, ma il comune concede una superficie edificabile che viene sfruttata tutta per realizzare le abitazioni e una superficie accessoria (sottotetti, cantine, garages..) di tale portata che è ovvio che si cerca di sfruttarla, e in genere gli acquirenti sono ben contenti di avere della superficie in più per fare le famose taverne (in realtà cantine) e mansarde (i sottotetti), ovviamente non pagandola a prezzo pieno.
In queste situazioni, H&F, non si tratta di "esaltare i rei", ma semplicemente di agire con buon senso, cercando di non nuocere ad altri.
Quanto alla polemica di H&F con Bastimento, abbiamo già rilevato più volte che i battibecchi e le allusioni personali devono stare fuori dal forum e non perchè si mettono gli altri in "ignore", ma perchè ci si sa controllare per non andare fuori dal seminato.
Ognuno ha le sue opinioni e tutte vanno rispettate.
Se gli trovano il bagno, il letto etc è lui il reo. O ti dimentchi di tutte le discussioni su immobilio. Capisco che la verità non piaccia. Ma esistono in immobilio discussioni ove si dice che in queste condizioni "non puoi sostare" nel sottotetto.Non è una presa per i fondelli.
Stai attento: hai detto tu stesso che
quindi non ti hanno promesso una superficie abitabile al posto di una "viziata".
E' inutile che vai in comune, perchè se la planimetria che ti hanno dato recita come hai detto tu e nel preliminare il sottotetto viene denominato così, in comune troverai la stessa dicitura.
La responsabilità di che ?
Non arrampicarti sugli specchi: il fatto che il sottotetto non sia abitabile non significa che non ci puoi mettere piede, ma semplicemente che è una superficie perfettamente regolare (ispezionabile vuol dire questo), solo che è accessoria.
Io sono contro i rei
Appunto vanno rispettate anche le mie.
I personaggi nel mio "ignora" sono pochissimi meno di dieci su 43000 membri.[
Anche io.
Ma non mi va di mettere nei guai chi non c'entra.
Le tue idee sono rispettate e infatti le esprimi.
Ciò non toglie che, a mio parere, non ci si può comportare come se si fosse soli al mondo...
Se gli trovano il bagno, il letto etc è lui il reo. O ti dimentchi di tutte le discussioni su immobilio. Capisco che la verità non piaccia. Ma esistono in immobilio discussioni ove si dice che in queste condizioni "non puoi sostare" nel sottotetto.
Questa mi sembra una campagna pro-abuso edilizio.
Ispezionabile !![]()
Cominciamo a convergere, cioè ad arrivare alle stesse conclusioni:
1) Se gli trovano il bagno etc, è onix il reo, così hai scritto: è appunto il rischio che corre onix se denuncia la situazione.
2) I personaggi che ignori hanno consigliato di chiedere di rimuovere il bagno, cioè l'abuso, o uscirne alla meglio, altro che pro-abuso.
3) Onix nonostante ciò se ne sta alloggiato nell'alloggio abusivo non suo, e nonostante le risposte del tecnico comunale ed i nostri commenti, fa i conti senza l'oste e non si capisce se vuole l'alloggio ovviamente condonato, o prendere una occasione più conveniente guadagnandosi anche il raddoppio della caparra, senza considerare gli impegni che frettolosamente ha preso, ma che lo coinvolgono.
4) Il costruttore sta seduto in riva al fiume ...... e aspetta.
Gratis per sempre!