Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
allora dai paghiamo 10 mila di provvigione solo per far vedere le case. I miei agenti, quando ho venduto casa, mi hanno chiesto tutto da cima a fondo. La serietà si vedei nqueste cose
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
allora dai paghiamo 10 mila di provvigione solo per far vedere le case. I miei agenti, quando ho venduto casa, mi hanno chiesto tutto da cima a fondo. La serietà si vedei nqueste cose
Quando porti la macchina a fare la revisione.... ci sarà quello che la fa scrupolosamente.... ma penso che tu abbia visto alla tv come molti meccanici non facciano altrettanto bene il proprio lavoro... e nel caso del meccanico ne risponde.
L'agente è tenuto alla media diligenza, purtroppo lo dice la legge. Se iniziasse a rispondere in solido, non ci sarebbe in giro molta di quella gente che si improvvisa tale (ma questo vale per ogni lavoro).
E se questo dice la legge... o la si cambia oppure non si può accusare tutti perché alcuni non fanno come altri... anche se la cosa potrebbe sembrare scontata (perché uno paga e vorrebbe avere giustamente delle garanzie...)
 
Ultima modifica:

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
no vabbè ragazzi, qua è il colmo...

Guardate cosa ho scopeto navigando in rete. Le persone che avevano approvato quel progetto presentato dall'ex proprietario (gente che lavora al comune) qualche anno fa sono state arrestate. Tra di loro figura pure l'architetto che aveva seguito la pratica del vecchio prorpietario.

Pomezia, una cricca per falsificare le delibere: secondo arresto per dirigente dell'urbanistica - Corriere Roma

NO COMMENT. Se scopro che da questa storia non se ne esce, io commetto un omicidio.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ma a roma ci sono i notari, no preoccuparti... fanno tutto in regola la loro. :D
Vai da un notaro e tutto va a posto.
 
M

mata

Ospite
Bagudi: per me è perversa proprio questa storia degli abusi. Se io la casa l'ho pagata con i miei soldi, sarò padrone di fare quello che voglio a casa mia? E invece se sposto la cucina o abbatto la porta devo chiedere il permesso?! Vedi, qui in Italia non si è mai padroni di nulla, nemmeno delle propie cose.
Il tuo concetto riflette l'italiano medio: a casa mia faccio quel che mi pare.
E invece no, perché se la casa ti cade in testa, crei danno come minimo a te stesso e paghiamo anche noi per le tue cure, per rimuovere i detriti ed i danni che puoi combinare agli altri. E anche se non casca puoi indebolirla e venderla ad altri. Siccome poi la casa non te la porti nella tomba, tutti gli illeciti che hai fatto passeranno (se non trovi qualche ingenuo che la compra) quantomeno ai tuoi eredi. Per quanto riguarda le regole, credo che tante siano giuste: gli italiani farebbero camere senza finestre e appartamenti di 10 mq., simili ad alveari e manderebbero gli scarichi nei fiumi senza fosse biologiche. Poi son stufo di vedere *****i a giro, il paesaggio è anche mio
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma smettiamola di dire ******ate, perché anche le cose fatte comunque coni l buon senso, cioé stanze con mq minima, impianti a norma e materiali sicuro, alle fine viene sempre classificato come abuso edilizio quanto le costruzioni che dici tu. Cmq l'abuso in sé non mi fa rodere più di tanto, ma di esserci fatti imbrogliare da venditore e agenzia sì. E qui sopra c'è oltretutto qualcuno fa pure lo spiritoso (notaro, notaro), ma magari qualcuno ti dia una pizza in faccia.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
vai dar notaro, che ti risolve, a roma... (ps. se mi incontri magari la pizza la prendi ;), pure due :D)

E la prossima volta prendi il tecnico quando compri, o di pizze continui a prenderne dalla vita ;) anzi prendilo ora che ti risolve il risolvibile.
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quando porti la macchina a fare la revisione.... ci sarà quello che la fa scrupolosamente.... ma penso che tu abbia visto alla tv come molti meccanici non facciano altrettanto bene il proprio lavoro... e nel caso del meccanico ne risponde.
L'agente è tenuto alla media diligenza, purtroppo lo dice la legge. Se iniziasse a rispondere in solido, non ci sarebbe in giro molta di quella gente che si improvvisa tale (ma questo vale per ogni lavoro).
E se questo dice la legge... o la si cambia oppure non si può accusare tutti perché alcuni non fanno come altri... anche se la cosa potrebbe sembrare scontata (perché uno paga e vorrebbe avere giustamente delle garanzie...)

e verificare la piantina catastale e compararla con lo stato di fatto, anziché nasconderla di proposito con svariate scuse, questo non rientra nella "media diligenza"? A quanto pare per qualche signore qua no, si pagano 10 mila e passa euro solo perché ci hanno mostrato la casa.

se se , voglio vedere se fai lo spiritoso pure dal vivo tu che deridi le vittime delle truffe. Il "notaro" la cosa doveva risolverla non rogitando, stop.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto