od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Il notaio che ha rogitato? Sicuramente avrà delle responsabilità, ma resta il fatto che l'agenzia è veramente disonesta.
Il notaio se c'e' la dichiarazione in atti del venditore della conformità catastale e l'indicazione dei titoli urbanistici e dichiarazoine di conformità di questi ultimi con la siturazione reale non ha nessuna responsabilità dal punto di vista legale.
 

mosca

Membro Assiduo
Il notaio se c'e' la dichiarazione in atti del venditore della conformità catastale e l'indicazione dei titoli urbanistici e dichiarazoine di conformità di questi ultimi con la siturazione reale non ha nessuna responsabilità dal punto di vista legale.
Lo stesso si può dire dell'Agenzia...quindi si arriva al vero responsabile: Il Venditore !!
E' invece siamo sempre additati come il "Maggiordomo" dei classici gialli di serie B.....se c'è l'AI è sempre Lui il colpevole !!
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scu

Scusate, mi sapete dire chi fa tutte le verifiche e la relazione a 200 euro, così lo incarico anch'io?

Infatti qui a Siena, costa il doppio ,giustamente direi perchè con 200€ non ci fanno pari ,e poi è sempre una perizia ,che se non è redatta correttamente potrebbe portare a ripercussioni giudiziarie.Sono comunque soldi spesi bene.
 

un povero notaio

Membro Ordinario
Comunque ribadisco che, a seguito della idea di @Tobia domani riunisco il personale e inizio la mia personale campagna di proposta agli acquirenti della "conformità urbanistica" .. sperando che i miei stessi dipendenti mi prendano sul serio e non si mettano a ridere

Qui si prosegue la campagna di sensibilizzazione sulla "conformità urbanistica". In una settimana interpellati 95 acquirenti. Modesta campionatura ma risultati zero. Un mio dipendente mi ha già chiesto di esonerarlo da fargli fare la parte del venditore di scarpe usate. Un promissario acquirente mi ha risposto: "Notà, e che mi frega? Tanto se non c'è l'abuso edilizio lo faccio io appena ho comprato!"

notaio massimo d'ambrosio - Pescara
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Qui si prosegue la campagna di sensibilizzazione sulla "conformità urbanistica". In una settimana interpellati 95 acquirenti. Modesta campionatura ma risultati zero. Un mio dipendente mi ha già chiesto di esonerarlo da fargli fare la parte del venditore di scarpe usate. Un promissario acquirente mi ha risposto: "Notà, e che mi frega? Tanto se non c'è l'abuso edilizio lo faccio io appena ho comprato!"
Quindi non mi venire a dire che non sei riuscito a trovare tecnici che sono disposti a fare preventivi e relazioni gratuite per poi prendere un futuro incarico per regolarizzare eventuali anomalie riscontrate?

L'idea era buona (conosco molte ditte di ristrutturazione che mi forniscono preventivi gratuiti - impegnativi per l'impresa - da affiancare ad immobili in vendita da ristrutturare per dare la gliusta idea di spesa per il probabile acquirente al fine di valutare l'acquisto)
Per me è un aiuto e per la ditta un'opportunità
Magari 100 preventivi gratuiti possono portare 10 possibili contratti d'impresa per ristrutturare :D

L'altro 90% dei lavori è in mano ai rumeni free land esentasse.

Però mi rendo conto che per un tecnico andare in giro a vuoto ......... (io da tecnico non lo farei )

Meglio un incarico specifico al Notaio come da noi accade ;)
 
Ultima modifica:

Ale.

Membro Senior
Professionista
e poi basta con i francesi, americani, tedeschi.......noi italiani siamo i migliori.......siamo talmente bravi che quando parlano di noi in giro per il mondo lo fanno tutti con il sorriso in bocca:sorrisone::)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto