ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Il mio Notaio è talmente bravo che a volte mi stà antipatico per quanto è scrupoloso
non è economicissimo , ma quanto mi fà stare tranquillo , e non solo a me

:) ma non tutto il mondo è un paese.

Comunque se qualcuno mi obbligasse a scegliere un tecnico dovendolo pagare io,
preferirei essere io a sceglierlo
o se per qualsiasi motivo dovessi trovarmi nella situazione obbligatoria di usufruire di un tecnico non pagato da me , forse pretenderei una relazione giurata . (c'è una sottile differenza)

;)
 

Mil

Membro Senior
Giustissimo quanto scritto da @SALVES e applaudito da @Mil ... ma il notaio non ha responsabilità alcuna..... ecco perchè ho postato in precedenza la mia richiesta di "informazioni" su cosa è la "conformità urbanistica". Era un post forse un po' ab irato per un intervento di un lettore che ha voluto qui partecipare al gioco troppo diffuso del "dalli al notaio!". Comunque ribadisco che, a seguito della idea di @Tobia domani riunisco il personale e inizio la mia personale campagna di proposta agli acquirenti della "conformità urbanistica" .. sperando che i miei stessi dipendenti mi prendano sul serio e non si mettano a ridere.
Il problema sono i costi.... gli stessi (pochi) 200 euro che pare richiedano i tecnici in alcune parti qui sono una cifra esorbitante anche per chi si compra una casa da 1 milione di euro. Ripeto: per risparmiare 200 euro qui non si ha esitazione a mettere in rischio un milione.

pensavo che i marcioni fossero solo dalle mie parti...ma vedo che mi sbaglio..
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
così può decidere se si pente come uscirne indenne.
punto.
Ancora con le chiaacchere: per uscire indenne da un contratto servono i fatti, non le illazioni. Se non si prende il tecnico gli succede quello che succede a chi ha cominciato il 3d: ripeto clienti acquirenti, NON FIDATEVI e prendetevi il tecnico o soffrite dei mali che vi meritate, mal voluto non è mai troppo.

Diffidate soprattutto di chi non vuole che lo prendiate... ;)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
nessuno dice di non prenderlo! IO dico di partire già con la legittimazione di ciò che si vende.
Nessuno lo impedisce, ma rimane il fatto che PURE CON QUELLA io consiglio di prendere il tecnico che ne verifichi la fondatezza. E chi consiglia il contrario non fa un favore a nessuno.

Quando e se ci sarà mai il notaio alla francese, allora si potrà farne anche a meno.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
ci sono notai italiani che sono molto più bravi di quelli francesi :ok: non c'è bisogno si scomodare un notaio dalla Francia. Ho assistito a degli atti che non è scapata una virgola della storia sulla casa oggetto di compravendita!!
Basta con i francesi..americani...tedeschi!!! Siamo bravi anche Noi :ok:
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il notaio che ha rogitato? Sicuramente avrà delle responsabilità, ma resta il fatto che l'agenzia è veramente disonesta. E so già come vendicarmi: passaparola, arma micidiale per le AI.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto