sergio46

Membro Attivo
Privato Cittadino
.............. ti aggiungo che molte volte pure loro esprimono sentenze diametralmente opposte........

Ad esempio, se non ho interpretato male, la Corte d'Appello di Roma - con la sua sentenza n. 70 del 8/1/2009 - subordina il diritto alla provvigione alla sottoscrizione di un preliminare di vendita tra leparti ..., per cui non sembra del tutto certo che possa bastare solo la segnalazione dell'ubicazione ad un cliente.
Saluti.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Ad esempio, se non ho interpretato male, la Corte d'Appello di Roma - con la sua sentenza n. 70 del 8/1/2009 - subordina il diritto alla provvigione alla sottoscrizione di un preliminare di vendita tra leparti ..., per cui non sembra del tutto certo che possa bastare solo la segnalazione dell'ubicazione ad un cliente.
Saluti.

.........chiaro che l'affare deve essere stato "concluso"..........nessuno può chiederti la provvigione salvo "patti" diversi e sottoscritti che avrà un altro nome (penale , danno, spese ecc..............)
 

FERNY

Nuovo Iscritto
mi hanno telefonato per chiedermi se volevo prendere un appuntamento ma poi come ho già detto sono andata da sola e lì ho trovato un guardiano....ecc.ecc.
 

ALINGHI

Nuovo Iscritto
Nei casi in cui mi interessi una casa che ho già visto con un ai che ha il mandato scaduto ...e magari l' ai si è anche lasciato male con il venditore, tanto che ai arrivi più o meno velatamente a sconsigliare l'acquisto o che il venditore a causa di dissapori con ai rifiuti l'offerta.. a parte desistere all'acquisto , come si potrebbe procedere in questi casi spinosi ??

Chiedere una sorta di liberatoria al primo ai , andare dal 2 ai dicendogli di mettersi d'accordo con il primo per dividersi la provvigione ?
 
O

Oris

Ospite
Il "madnato" non conta nulla ai fini della provvigione, anzi, se mandato è, determina il diritto della stessa SOLO dal mandatario, se invece parli di INCARICO, allora ripeto: non c'è nessun legame tra il diritto alla provvigione e l'incarico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto