Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
X Cesco, come avrai notato non mi rivolgevo a te :stretta_di_mano: era per un altro.

Non è che puo' sempre andare bene una proposta, l'Agenti Immobiliari cerca di trovare l'accordo e di chiudere la trattativa, altrimenti non guadagna nulla, a differenza di altre figure che sono pagate a parcella anche se non ottengono risultati ;)

E' una trattativa, come tale puo' essere ripetuta.....ovviamente con la solita Agenzia, non è che deve andare bene per forza alla prima, a volte si fanno anche 3 rilanci...........
 

ALINGHI

Nuovo Iscritto
Va bene dare consigli a cani e porci, ma anche a gente cosi' mi pare troppo..............


Complimeti per l'educazione del sig. Seroli!

Non pensavo che un semplice quesito ( mosso da semplice curiosità e non perchè mi ritrovi in una condizione di voler scavalcare e/o mortificare il lavoro di una agenzia ...onesta) scatenasse questa reazione ...forse perchè fino a quando l'acquirente sprovveduto e ignaro di certi meccanismi si ritrova a pagare 2 /3 mediazioni per voi va bene ! Complimenti vivissimi !
 

Cesco

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La questione e' che sta per scadere il mandato e ho capito che non verra' rinnovato, la casa a me piace e con uno sforzo riuscirei pure a prenderla (sicuramente se non pagassi percentuali). Mi trovo nella situazione per cui rischio di dover pagare due agenzie e non ce la farei proprio. Mi vien da dire che il proprietario mi perderebbe come cliente perché troppo svantaggioso il costo . Potrei cercare di parlare con l'agente per trovare un accordo, ma ho come l'impressione che i due (agente e venditore) non siano in buoni rapporti. Insomma dopo il rifiuto della proposta ho avuto l'impressione che mi stesse scoraggiando ( come per togliere al venditore un cliente). Non so pero' insomma io voglio comprare, uno vendere e l'altro mediare! Come posso regolarmi ?mollo?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusami cesco, ma il mandato (che probabilmente è un incarico di vendita) è una cosa che a te NON riguarda. E' un contratto che regola i rapporti fra venditore e AI.
Quello che puoi fare, secondo me, è chiedere un incontro col venditore in agenzia. Fugherai ogni dubbio.
:stretta_di_mano:
 

ALINGHI

Nuovo Iscritto
Se concludi l'affare con la seconda agenzia rischi di pagare 2 provvigioni giustamente però! La prima agenzia ti ha messo al corrente dell'immobile e la seconda te l'ha venduto. Quindi tutte e 2 le agenzie hanno diritto ad essere retribuite per il lavoro che hanno fatto. La prima agenzia su di te ha diritto sempre, se compri da un'altra agenzia saranno grane. Perchè non è stata accettata la proposta? Perchè, se ti interessa l'immobile, non vai dalla prima agenzia a parlare? Siamo sempre pronti e disponibili con i clienti......a parte che hai fatto arrabbiare Seroli......

Io non ho fatto nessuna proposta ...è questo il punto , ma mi potrei trovare benissimo in una condizione del genere ,visto che ho visto diverse case che nel tempo hanno fatto il pellegrinaggio di diversi AI...e naturalmente la maggior parte delle volte con prezzi ribassati .Quindi in una situazione del genere conviene ritornare dalla prima agenzia ...ma se capisco solo alla fine che quell'immobile l'ho già visitato ? Che faccio pago 2 mediazioni ?? Piuttosto cambio casa :^^::^^:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Scusami cesco, ma il mandato (che probabilmente è un incarico di vendita) è una cosa che a te NON riguarda. E' un contratto che regola i rapporti fra venditore e AI.
Quello che puoi fare, secondo me, è chiedere un incontro col venditore in agenzia. Fugherai ogni dubbio.
:stretta_di_mano:

:ok::ok::ok: giusto il suggerimento e l'indicazione giurisprudenziale del Collega per Cesco.

Per il resto non commento, io non ci casco alla provocazione che poi nasconde la mano.....spiacente, quello che volevo dire l'ho detto.........ci sono gia' passato da chi lascia il nome della fidanzata......c'ha pensato il mio avvocato. ;)
 

ALINGHI

Nuovo Iscritto
:
Per il resto non commento, io non ci casco alla provocazione che poi nasconde la mano.....spiacente, quello che volevo dire l'ho detto.........ci sono gia' passato da chi lascia il nome della fidanzata......c'ha pensato il mio avvocato. ;)

si quello che doveva dire l'ha detto e l'ha qualificato per quello che è ! Un gran maleducato !

La fidanzata era una battuta , come quello che ci vado a piedi ...lei ha frainteso , ma anche se non fosse cosi , non toglie quello di cui sopra ...ossia che è un gran maleducato , con o senza avvocato ! Ps. Poverino c'è lei !
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Complimeti per l'educazione del sig. Seroli!
Non pensavo che un semplice quesito ( mosso da semplice curiosità e non perchè mi ritrovi in una condizione di voler scavalcare e/o mortificare il lavoro di una agenzia ...onesta) scatenasse questa reazione ...forse perchè fino a quando l'acquirente sprovveduto e ignaro di certi meccanismi si ritrova a pagare 2 /3 mediazioni per voi va bene ! Complimenti vivissimi !

Ciao Alinghi,
la reazione a caldo del collega seppur in palese contrasto col regolamento del forum, deriva da una tua affermazione
NOME E COGNOME , si l'ho forniti ,ma non compro io, AUTOVETTURA , vado a piedi , NUMERO DI TELEFONO , come detto non compro io ma la mia ragazza
che suona un pò come una presa in giro nei confronti delle migliaia di AI che girano su immobilio. Dire che vai a vedere un immobile, ma che poi furbescamente lo comprerà la tua ragazza per aggirare l'agenzia è sembrato un pò provocatorio.
Nessun AI spera che l'acquirente paghi 2/3 mediazioni, ma solo che ci sia correttezza verso chi svolge correttamente il proprio lavoro. Non credo che lo speri nemmeno il (preparato)collega che ti ha risposto in maniera troppo impulsiva- :stretta_di_mano:

Aggiunto dopo 6 minuti :

Va bene dare consigli a cani e porci, ma anche a gente cosi' mi pare troppo..............
Lo so', lo so' Custode, sono pronto alla punizione..........ma quando è troppo è troppo!!!...........

Seroli!!! Le punizioni le davano i maestri delle elementari circa 30 anni fa... e qua non ci sono i maestri.:triste:
Tu sai meglio di me che gli attacchi personali e certi tipi di espressioni sono espressamente vietati dal regolamento del forum.
Sono certo che collaborerai ;)
 

ALINGHI

Nuovo Iscritto
Ciao Alinghi,
la reazione a caldo del collega seppur in palese contrasto col regolamento del forum, deriva da una tua affermazione

che suona un pò come una presa in giro nei confronti delle migliaia di AI che girano su immobilio. Dire che vai a vedere un immobile, ma che poi furbescamente lo comprerà la tua ragazza per aggirare l'agenzia è sembrato un pò provocatorio.
Nessun AI spera che l'acquirente paghi 2/3 mediazioni, ma solo che ci sia correttezza verso chi svolge correttamente il proprio lavoro. Non credo che lo speri nemmeno il (preparato)collega che ti ha risposto in maniera troppo impulsiva- :stretta_di_mano:

La mia non voleva essere una provocazione e se questo è sembrato chiedo scusa , non voleva essere mia intenzione .
La casa se la compra la mia ragazza è logico che la viene a vedere anche lei e che quindi la mediazione la deve pagare ...ci mancherebbe altro , la mia domanda era chiara sin dall'inizio come evitare di pagare 2 agenzie e non come evitare di pagare le agenzie !

Ho visto molte coppie di giovani e senza esperienza vedersi rovinati da meccanismi poco chiari e poco conosciuti ! Dove spesso l'A.I , in malafede ci sguazza... ma questo evidentemente non ha importanza se a pagare sono i poveracci che poi sono costretti ad andare alla caritas per pagare 2 3 mediazioni.

Sul comportamento a caldo e dei messaggio privato inviatomi dal vostro collega meglio sorvolare
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La mia non voleva essere una provocazione e se questo è sembrato chiedo scusa , non voleva essere mia intenzione .
La casa se la compra la mia ragazza è logico che la viene a vedere anche lei e che quindi la mediazione la deve pagare ...ci mancherebbe altro , la mia domanda era chiara sin dall'inizio come evitare di pagare 2 agenzie e non come evitare di pagare le agenzie ! Ho visto molte coppie di giovani e senza esperienza vedersi rovinati da meccanismi poco chiari e poco conosciuti ! Dove spesso l'A.I , in malafede ci sguazza... ma questo evidentemente non ha importanza se a pagare sono i poveracci che poi sono costretti ad andare alla caritas per pagare 2 3 mediazioni.
Sul comportamento a caldo e dei messaggio inviatomi dal vostro collega meglio sorvolare

ok, chiuso il malinteso della provocazione.
Di AI in malafede che ci sguazzano ce ne sono sicuramente, ma di acquirenti in malafede ce ne sono altrettanti. E' sufficiente portare a termine la trattativa con la prima agenzia chiedendo un incontro col proprietario per chiarire tutti i dubbi oppure quando si visita l'immobile per la seconda volta con altro AI fare presente immediatamente che si è già visionato l'immobile. Molti acquirenti fanno finta di niente e non credo siano poveracci che vanno alla caritas.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto