ALINGHI

Nuovo Iscritto
ok, chiuso il malinteso della provocazione.
Di AI in malafede che ci sguazzano ce ne sono sicuramente, ma di acquirenti in malafede ce ne sono altrettanti. E' sufficiente portare a termine la trattativa con la prima agenzia chiedendo un incontro col proprietario per chiarire tutti i dubbi oppure quando si visita l'immobile per la seconda volta con altro AI fare presente immediatamente che si è già visionato l'immobile. Molti acquirenti fanno finta di niente e non credo siano poveracci che vanno alla caritas.
Quindi facendo presente alla seconda agenzia che ho già visto l'immobile a loro non devo niente e a quel punto per evitare grane debbo iniziare la trattativa solo con la prima .Adesso è tutto più chiaro :ok::ok:

Bhè per la caritas era solo una citazione che solo qualcuno poteva capire , ma questo non toglie che per una giovane coppia con 30 di mutuo sulle spalle e con risparmi dei suoceri e genitori dilapidati, trovarsi con una provvigione non prevista di 8000 euro più IVA non è una bella situazione ...in questi casi rimangono solo gli usurai che fanno credito
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quindi facendo presente alla seconda agenzia che ho già visto l'immobile a loro non devo niente e a quel punto per evitare grane debbo iniziare la trattativa solo con la prima .Adesso è tutto più chiaro :ok::ok:
Bhè per la caritas era solo una citazione che solo qualcuno poteva capire , ma questo non toglie che per una giovane coppia con 30 di mutuo sulle spalle e con risparmi dei suoceri e genitori dilapidati, trovarsi con una provvigione non prevista di 8000 euro più IVA non è una bella situazione ...in questi casi rimangono solo gli usurai che fanno credito

Quando arrivi davanti all'immobile (se descritto in precedenza lo si capisce anche prima) basta dire che l'hai già visto, saluti e te ne vai. Se interessa torni dalla prima agenzia, chiedi un incontro col proprietario e ci arrivi in fondo (in un modo o in un altro).
La caritas è evidentemente una battuta, ma ti ripeto che molti fanno finta di niente ed è sufficiente dire le cose come stanno da subito x evitare grane successivamente. Non credi?;)
 

ALINGHI

Nuovo Iscritto
ma ti ripeto che molti fanno finta di niente ed è sufficiente dire le cose come stanno da subito x evitare grane successivamente. Non credi?;)


Adesso io lo so , ma penso che molti acquirenti si sono trovati in questa spiacevole situazione non perchè sono in malafede ma solo perchè sono privi d'esperienza e non conoscono le norme , d'altronde la maggior parte delle persone compra casa max 2/3 volte nella vita e per questo si affida ai professionisti . Sicuramente quando un acquirente vede in vendita una casa che aveva visto 2 anni prima, ma a un prezzo ben diverso , non pensa adesso frego il primo ai ,ma adesso compro casa con il secondo che mi ripropone l'immobile a un prezzo più abbordabile per le mie tasche ...facendo cosi scavalcherà anche il primo ai , ma mica l'ha fatto in malafede , l'ha fatto solo perchè è "ignorante " in materia !
 

enrikon

Membro Senior
Onestamente non si può pretendere che il privato che compra la sua prima casa possa essere a conoscenza di tanti meccanismi che regolano le intermediazioni immobiliari. Per nostra fortuna la giurisprudenza ci protegge molto bene altrimenti si potrebbe cambiar mestiere.
Tornando al quesito, a volte càpita pure a me di far vedere un immobile che il cliente ha già visto con un'altra agenzia ma che insiste a voler acquistare con me perchè: "...gli sono piaciuto di più". Questo succede perchè il nostro è un settore in cui una persona "normale" fa la figura dell'angioletto di fronte a tanti colleghi furbi, scorretti, scorbutici, offensivi ecc... (non esagero, me lo raccontano continuamente tanti clienti e comunque lo vedo con i miei occhi).
Personalmente questi acquirenti (i quali hanno tutta la mia comprensione) li rimando alla prima agenzia, qualunque essa sia. Se poi questi insistono a voler fare la proposta con me io li avverto che, nel caso la prima agenzia ne venisse a conoscenza, rischiano di pagare una doppia provvigione; e di ciò avviso anche il proprietario; in genere questo è sufficiente a scoraggiare almeno una delle due parti (ne basta una, in effetti) da tale proposito.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
NOME E COGNOME , si l'ho forniti ,ma non compro io, AUTOVETTURA , vado a piedi , NUMERO DI TELEFONO , come detto non compro io ma la mia ragazza
Quindi premeditato a scavalcare i sacrosanti diritti di chi lavora.
Seroli è stato magnanimo.
Lo sarò anch'io dicendoti solo che per l'educazione che ho ricevuto e per il dovuto rispetto ai visitatori ed agli utenti di questo forum, il tuo biasimevole comportamento è da attribuire ad un villanzone irriverente del lavoro altrui.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
NOME E COGNOME , si l'ho forniti ,ma non compro io, AUTOVETTURA , vado a piedi , NUMERO DI TELEFONO , come detto non compro io ma la mia ragazza
Quindi volontariamente premeditato a scavalcare i sacrosanti diritti di chi lavora.
Seroli ti ha risposto con grande magnanimità.
A me viene spontaneo, per l'educazione che ho ricevuto e per il dovuto rispetto agli utenti ed ai visitatori di questo forum, di considerarti un biasimevole villanzone non rispettoso dell'altrui lavoro.
 

ALINGHI

Nuovo Iscritto
Quindi volontariamente premeditato a scavalcare i sacrosanti diritti di chi lavora.
Seroli ti ha risposto con grande magnanimità.
A me viene spontaneo, per l'educazione che ho ricevuto e per il dovuto rispetto agli utenti ed ai visitatori di questo forum, di considerarti un biasimevole villanzone non rispettoso dell'altrui lavoro.

Speravo di non doverci tornare più sull'argomento ,visto che pensavo di aver chiarito l'equivoco , ma mio malgrado sono costretto a tornarci visto che a qualcuno piace estrapolare solo quello che più gli piace del mio messaggio! Letto cosi può anche sembrare una provocazione e il non voler pagere l'agenzia , ma DOVETE leggere anche la frase appresso dello stesso messaggio in cui c'era scritto :
"Comunque come detto se concludo l'affare con la 2 agenzia che succede ? Pago 2 provvigioni , pago solo la prima o le due agenzie si dividono la provvigione ? !!"

Come vedete non era mia intezione cercare il meccanismo per non pagare L'AI ,ma cercare di capire se si correva il rischio di pagare 2 AI !


Poi visto che insistete, penso proprio che il compartamento da biasimare e da villano non sia il mio ma di chi scrive certe robe e manda messaggi poco educati anche nel mio profilo !Capisco che è un vostro collega , ma in questo è indifendibile !

Io mi sono anche scusato se qualcuno avesse frainteso le mie parole , mi sembra che a differenza di qualcuno sono stato molto educato!

Aggiunto dopo 6 minuti :

Personalmente questi acquirenti (i quali hanno tutta la mia comprensione) li rimando alla prima agenzia, qualunque essa sia. Se poi questi insistono a voler fare la proposta con me io li avverto che, nel caso la prima agenzia ne venisse a conoscenza, rischiano di pagare una doppia provvigione; e di ciò avviso anche il proprietario; in genere questo è sufficiente a scoraggiare almeno una delle due parti (ne basta una, in effetti) da tale proposito.

:applauso::applauso::applauso::applauso:

Complimenti per l'onestà , non penso che tutti farebbero come te ! Sono questi i comportamenti che dovreste tenere ad esempio se volete che la figura dell'AI non sia vista come quello di uno che cerca di metterla in saccoccia ai compratori / venditori!
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Speravo di non doverci tornare più sull'argomento ,visto che pensavo di aver chiarito l'equivoco , ma mio malgrado sono costretto a tornarci visto che a qualcuno piace estrapolare solo quello che più gli piace del mio messaggio! Letto cosi può anche sembrare una provocazione e il non voler pagere l'agenzia , ma DOVETE leggere anche la frase appresso dello stesso messaggio in cui c'era scritto :
"Comunque come detto se concludo l'affare con la 2 agenzia che succede ? Pago 2 provvigioni , pago solo la prima o le due agenzie si dividono la provvigione ? !!"

Come vedete non era mia intezione cercare il meccanismo per non pagare L'AI ,ma cercare di capire se si correva il rischio di pagare 2 AI !


Poi visto che insistete, penso proprio che il compartamento da biasimare e da villano non sia il mio ma di chi scrive certe robe e manda messaggi poco educati anche nel mio profilo !
C'è stato un problema creato dal server nella tempistica dell'invio della risposta.
Nel mio computer non apparivano gli interventi successivi al secondo di Seroli.
Il Custode ne è a conoscenza.
 

Immanuel

Nuovo Iscritto
Eccerto che sei tenuto a pagare. Ma si leggono cose di pazzi su questo forum. :shock: Roba da prendersi un'altra laurea in legge per compattare le spese legali. :shock:

Aggiunto dopo 1 :

Quindi facendo presente alla seconda agenzia che ho già visto l'immobile a loro non devo niente e a quel punto per evitare grane debbo iniziare la trattativa solo con la prima .Adesso è tutto più chiaro :ok::ok:

Bhè per la caritas era solo una citazione che solo qualcuno poteva capire , ma questo non toglie che per una giovane coppia con 30 di mutuo sulle spalle e con risparmi dei suoceri e genitori dilapidati, trovarsi con una provvigione non prevista di 8000 euro più IVA non è una bella situazione ...in questi casi rimangono solo gli usurai che fanno credito

Per il primo comma sì, è la cosa corretta da fare.

Per il secondo se vuoi comprare casa e non pagare la provvigione non cercarla tramite agenzia... Anche se per mia esperienza personale il risparmio è del tutto virtuale, visto che i privati propongono certe ciofeche di case a prezzi allucinanti.
 

ALINGHI

Nuovo Iscritto
C'è stato un problema creato dal server nella tempistica dell'invio della risposta.
Nel mio computer non apparivano gli interventi successivi al secondo di Seroli.
Il Custode ne è a conoscenza.


Ok , ma per l'educazione che hai ricevuto potevi dire anche ,ok chiedo scusa , non avevo letto il resto dei messaggi... e non dare colpa al server e dire che il Custore ne è a conoscenza .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto