secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non mi sembra che le condizioni si siano verificate a causa dell'agente, considerando il periodo di ferie e altro, il cardine rimane lo stesso, se hai firmato per accettazione ora esiste un obbligo, se non lo hai fatto passa appresso.. E vendi altrove,
 

MariaMara

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si ho firmato ma con allegato una clausola nel quale specificavo che: "la mia firma era da intendersi valida qualora avessi ricevuto entro 72 ore (come esplicato espressamente all'interno della loro proposta d'acquisto) dalla conoscenza della stessa. Quindi ho firmato ma la mia firma sembra sia decaduta nei termini suddetti.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se hai una clausola simile e un altro acquirente seriamente interessato (che cioè ha soldi e versa caparra senza problemi), magari pure senza mutuo e agenzia, mi pare tu sia in una botte di ferro. Come diceva PyerSilvio. Agisci. Magari comunicandolo prima per cortesia ad agente e acquirente fantasma e lasciando 2 o 3 giorni a loro per eventuale prosecuzione della cosa. Ma io credo che legalmente tu sia libero da tutti
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sto cercando di capire. Perché non ha lasciato l'assegno a garanzia? Sospensiva al 13 ottobre e il rogito entro quando?
 

MariaMara

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Entro il 31 ottobre. Mi era stato detto che avremmo concluso certamente prima. Io non sono un'esperta di tempistiche e mi ero fidata.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi sospensiva al 13 ottobre e rogito al 31 ottobre.
Comunque le firme non perdono di validità dire che la mia e' valida se entro 72 ore .... Si parla di efficacia dei contratti. Qui abbiamo una sospensiva per il mutuo s una sospensiva per la caparra non versata.
Ti conviene inviare una raccomandata nella quale dici che scaduto il termine per la consegna dell'assegno a garanzia della proposta non avendo ricevuto comunicazioni di giacenza dello stesso presso l'agenzia tal de tali, con la presente mi ritengo libera ritenendo la stessa priva di obblighi ed effetti. Raccomandata con ricevuta di ritorno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto