pachifa2009

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

volevo chiedervi a cosa serve il preliminare. Mi spiego meglio, dato che siamo un po tirati con la data citata nella proposta entro la quale abbiamo fissato la data del preliminara (pensavamo che ci volesse meno per il mutuo) stavamo pensando per non tirare in lungo di saltare il preliminare ma ci chiedevamo cosa comporta e se vi sono inconvenienti.

In attesa di risposta, grazie.
Pachifa
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno,

volevo chiedervi a cosa serve il preliminare. Mi spiego meglio, dato che siamo un po tirati con la data citata nella proposta entro la quale abbiamo fissato la data del preliminara (pensavamo che ci volesse meno per il mutuo) stavamo pensando per non tirare in lungo di saltare il preliminare ma ci chiedevamo cosa comporta e se vi sono inconvenienti.

In attesa di risposta, grazie.
Pachifa

Il preliminare e' la promessa delle parti a convenire al rogito.

Certamente si puo' saltare e andare a rogito diretto.

Come pure si puo' prorogare.

Evitarlo, quando lo si e' promesso in una proposta di stipularlo, e' un pessimo biglietto da visita.

Il problema e o l'obbiettivo quale e'..?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Meglio spostare il preliminare (richiesta scritta) che saltarlo.

Per me è anche una tua tutela... rispetto alla conformità catastale ed urbanistica, che sono più importanti dello spostamento di un compromesso.
 

pachifa2009

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Alla fine ci stiamo con i tempi quindi faremo il preliminare ma se questo viene solo registrato (come obbligatorio corretto?) e non viene trascritto per mezzo del notaio, dato che è quest'ultima formula che mi tutela, mi chiedo a che cosa serva effettivamente il preliminare, alla fine se non trascritto è solo un atto senza nessun controllo da parte di nessuno e non sono tutelato in caso il venditore voglia vendere a qualcun altro.
Mi date un vs parere per favore.

Grazie.
Pachifa
 

Haran

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma una proposta di acquisto che rimanda a un preliminare é valida ? Perche avevo letto una sentenza della cassazione dove diceva che un preliminare che rimanda ad un preliminare é nullo....almeno che non ricordi male
 

pachifa2009

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non ho particolari timori sopratutto considerando il poco tempo che passerà tra preliminare e rogito ma non vorrei correre rischi, da qui la mia domanda. Inoltre se non trascritto ti chiedo a cosa serva il preliminare, grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto