Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Altrimenti usa la clausola capienza perizia:
Se i soldi che mi eroga la banca sono sufficienti allora compro, altrimenti picche.

Io preferisco la sospensiva 40gg pratica mutuo + liberatoria per il venditore:

se la banca mi concede i soldi te lo dico, se tu venditore, vuoi liberarti in questi 40gg mi paghi 3.000 + agenzia
 

Mil

Membro Senior
Io, però, fermo restando che la trattativa è sacra, non vedo per quale ragione si debba andare per forza al ribasso, quando il proprietario non ne vuole sapere.

E' diventata una legge, più che una prassi !
Si parte del presupposto che bisogna per forza trattare al ribasso... ma poi non lamentatevi se il prezzo viene leggermente aumentato per farci stare il ribasso !

in realtà quel che capita è che qualche agente che pensa di essere furbo non informi neppure ignari proprietari delle possibili proposte al ribasso....il giochetto a volte funziona (specie considerando che si tira a campare con gli sprovveduti proponenti senza clausole di nessun tipo), ma il più delle volte l'acquirente gira i tacchi e chi vende si trova a dover abbassare ancora di più magari sei mesi più tardi.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
in realtà quel che capita è che qualche agente che pensa di essere furbo non informi neppure ignari proprietari delle possibili proposte al ribasso....il giochetto a volte funziona (specie considerando che si tira a campare con gli sprovveduti proponenti senza clausole di nessun tipo), ma il più delle volte l'acquirente gira i tacchi e chi vende si trova a dover abbassare ancora di più magari sei mesi più tardi.
Mil sei rimasto indietro (scusa se te lo dico)

Tutte le agenzie che prima usavano la filosofia ( prendo l'incarico a qualsiasi prezzo e poi gioco sui ribbassi del prezzo), la metà se non di più hanno chiuso i battenti.

Oggi devi essere bravo (se vuoi sopravvivere) a prendere incarichi che tu, Agente, puoi sostenere per raggiungere l'obiettivo "la vendita"

Il giochetto di ipervalutare un immobile da parte dell'Agente ormai risale a preistoria
;)

Il mercato ovviamente è cambiato, i prezzi sono scesi, e proprio per questo motivo il mercato stesso è in forte ripresa non riferito all'incremento di valore "prezzi" ma come numero di negoziazioni.

riferito al 3D @Bagudi non ha tutti i torti nell'aver espresso ciò che tu hai evidenziato


La casa è mia e se la vuoi comprare paghi il prezzo giusto ... adeguato ad oggi
Se pensi che vuoi giocare a ribasso prendendo per il collo il venditore .... hai capito male

Questo poteva valere due anni fà .. non certo oggi dove le vendite si perfezionano ;)
 

Pef

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti! vi aggiorno, alla fine è stata accettata un offerta da 135,000 ma con provvigione al 4%.
So che sembra un mezzo ricatto ma valutando il fatto che la casa è a norma ed arredata completamente, e che non dovremmo sborsare quasi nulla oltre le spese accessoriei, ci si è sembrato una buona occasione. Ora parte il cinema del mutuo :)
 

Mil

Membro Senior
Mil sei rimasto indietro (scusa se te lo dico)

Tutte le agenzie che prima usavano la filosofia ( prendo l'incarico a qualsiasi prezzo e poi gioco sui ribbassi del prezzo), la metà se non di più hanno chiuso i battenti.
i battenti si chiudono comunque perchè non si vende, quindi in molti hanno cambiato mestiere. Gli altri hanno ridotto all'osso le spese rinunciando ad agenzia fisica, segretaria etc. tanto si fa tutto da web con pubblicità sui portali. I vari trucchetti di sopravvivenza però spesso sono rimasti, come anche le planimetrie che non corrispondono e tutti gli altri guai vari....il pittoresco della categoria insomma. (sai come si dice, il lupo perde il pelo...)



La casa è mia e se la vuoi comprare paghi il prezzo giusto ... adeguato ad oggi
Se pensi che vuoi giocare a ribasso prendendo per il collo il venditore .... hai capito male
Questo poteva valere due anni fà .. non certo oggi dove le vendite si perfezionano ;)
Se non ci fossero venditori alla canna del gas a cui questi discorsi piacciono quanto quelli di Renzi a un esodato sarebbe da crederci veramente. Fortunatamente la maggior parte non mi fa davvero compassione perchè sono realmente mossi da avidità mista a incompetenza, anche di fronte all'evidenza che il coltello è, piaccia o no, dalla parte di chi si degna di interessarsi al tuo immobile che oggettivamente non è, il più delle volte, questa villa palladiana in vendita.
D'altro canto gli acquirenti sono spesso effettivamente squattrinati ed esigenti, l'unica speranza è che possano impiccarsi con qualche mutuo in modo da passargli il granchio prima che sia troppo tardi. No, decisamente non vedo questo panorama di vendite che si perfezionano così agilmente....non ci siamo.
 

Mil

Membro Senior
Ciao a tutti! vi aggiorno, alla fine è stata accettata un offerta da 135,000 ma con provvigione al 4%.
So che sembra un mezzo ricatto ma valutando il fatto che la casa è a norma ed arredata completamente, e che non dovremmo sborsare quasi nulla oltre le spese accessoriei, ci si è sembrato una buona occasione. Ora parte il cinema del mutuo :)

Beh, con lo scontone di ben 5 mila euro che solo l'arte di mediare dell'agenzia sarà riuscita a strappare io credo che la provvigione dovesse essere molto più alta di un misero 4%. E considerando che è un immobile anni '70 a occhio l'Agenti Immobiliari meriterebbe un 10% secco da parte venditrice.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, con lo scontone di ben 5 mila euro che solo l'arte di mediare dell'agenzia sarà riuscita a strappare io credo che la provvigione dovesse essere molto più alta di un misero 4%. E considerando che è un immobile anni '70 a occhio l'Agenti Immobiliari meriterebbe un 10% secco da parte venditrice.

Mi fai proprio morire, @Mil.
Dal ridere :risata::D
Che cosa si dovrebbe fare, secondo te, dei milioni di case d'epoca o costruite prima degli anni 2000 ?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Che cosa si dovrebbe fare, secondo te, dei milioni di case d'epoca o costruite prima degli anni 2000 ?
upload_2016-11-22_10-23-40.jpeg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto