milanele

Nuovo Iscritto
Dopo infinite vicessitudini (la sfiga ci sta vedendo troppo bene!! troppo sfigata!!!! :disappunto: :disappunto: :disappunto:) oggi mi salta fuori la proposta di un mutuo di 30anni, i primi 20 a tasso fisso gli ultimi 10 variabile.
Che mi dite in merito??? pregi e/o difetti???


giuro che sono sfinita....star wars mutuo e la saga continua!:triste:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
azz...ma cercare delle cose semplici e normali ..no e'??:^^:

Aggiunto dopo 3 minuti :

nessuno di noi e' in grado di prevedere ne' la crescita o la diminuzione dei tassi e nemmeno quella delle nostre tasche.
Un bel variabile col cap...possibilita' di switch sul fisso..senza polizze ( tranne eventuale quella contro la perdita del lavoro ), il resto sono solo palliativi;)...specchietti senza senso nei confronti di chi ha un reddito fisso
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
La domanda che ti devi fare è: voglio essere certa della rata che pago perchè se i tassi salgono sto sveglia di notte? Se la risposta è si devi sottoscrivere un mutuo a tasso fisso e non ci pensi più. Ti do però uno spunto su cui riflettere, la rata a tasso fisso riesci a sopportarla bene? Tieni presente che potrebbe rappresentare la rata massima che pagheresti con un mutuo a tasso variabile anche con il CAP. Condivido quanto scritto da Andrea scegli un prodotto semplice che sei in grado di capire. Non sottoscrivere se non sei certa di aver compreso pregi e difetti del prodotto.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io credo che, oggi come oggi, nemmeno le banche sappiano quello che succederà domani mattina, quindi certezze non può averne nessuno.
Tieni anche presente che, se ritieni di avere sbagliato a sceglierne uno (non dopo un mese , però..., puoi anche fare la surroga e cambiare...

Silvana
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Io credo che, oggi come oggi, nemmeno le banche sappiano quello che succederà domani mattina, quindi certezze non può averne nessuno.
Hai ragione certezze non ne ha nessuno, ma ci sono diversi segnali che indicano che c'è un rischio legato all'inflazione non dopo domani ma tra 1/2 anni. Se per esempio oggi scelgo il variabile se fra 2 anni surrogo a tasso fisso di certo lo faccio a condizioni peggiori di oggi. Perciò è bene soffermarsi un pò di più sulla scelta del prodotto. Fra 1 o 2 anni surrogherò se trovo un prodotto più conveniente rispetto a quello che ho altrimenti me lo tengo.
 

milanele

Nuovo Iscritto
La mia richiesta era di un fisso, e si la rata la tollero benissimo, non vi sto a spiegare tutto quello che è successo questi 3mesi perchè sarebbe troppo lunga e soprattutto assurdo, ma in parole povere settimana scorse avevo praticamente la delibera tant'è che avevano già iniziato le pratiche per la perizia, poi un cavillo e tutto fermo, per altri 2 mesi, ma a me il 31 gennaio è scaduto il compromesso quindi o rogito o niente casa, il mio promotore ha fatto i salti mortali ed è riuscito a farmi ottenere un mutuo deliberato ieri con un altra banca, 30ennale con i primi 20anni fisso e poi gli ultimi 10 variabile.
Diciamo che se voglio la casa al momento non ho opzioni, volevo solo avere un vostro parere, il mio è che tra 20anni non so dove sarò ne che farò quindi per il momento ho il fisso come volevo e come dite voi esiste sempre la surroga........al momento il tempo non mi permette piu di cercare ancora in giro. Poi visto come mi ha perseguitato la sfiga chi mi dice che non succeda ancora dell'altro.....quando dico che son sfinita dico la verità al punto che il 22 finalmente è fissato il rogito, ma non ho piu nemmeno l'entusiasmo per festeggiare tanto il fegato grosso che mi è venuto questi 3 mesi....ed è una tristezza se penso all'entusiasmo che avevo quando ho trovato la casa dei sogni, e soprattutto il realizzo del mio sogno piu grande.....vabbè spero che il 22 con le chiavi in mano tutto cambi......speràndo che non succeda altro.:disappunto:

cmq grazie del supporto e per le vostre opinioni. In questo momento voglio solo rogitare quella ormai tanto amata ma dannata casa....poi vedrò il da farsi.
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
.....vabbè spero che il 22 con le chiavi in mano tutto cambi......speràndo che non succeda altro.

Quando avrai le chiavi in mano vedrai che tornerà l'entusiasmo. Dopodichè se vorrai sottopormi l'atto di mutuo, sarò felice di analizzarlo per vedere se tra 6/9 mesi puoi surrogare a condizioni migliori.
 

milanele

Nuovo Iscritto
Grazie a tutti............il viaggetto di svago per Roma mi è proprio servito, mente sgombra e piu ottimismo.
Adesso non vedo l'ora di arrivare al 22 febbraio. - 9 ;))
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto