1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Dopo infinite vicessitudini (la sfiga ci sta vedendo troppo bene!! troppo sfigata!!!! :disappunto: :disappunto: :disappunto:) oggi mi salta fuori la proposta di un mutuo di 30anni, i primi 20 a tasso fisso gli ultimi 10 variabile.
    Che mi dite in merito??? pregi e/o difetti???


    giuro che sono sfinita....star wars mutuo e la saga continua!:triste:
     
  2. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    azz...ma cercare delle cose semplici e normali ..no e'??:^^:

    Aggiunto dopo 3 minuti :

    nessuno di noi e' in grado di prevedere ne' la crescita o la diminuzione dei tassi e nemmeno quella delle nostre tasche.
    Un bel variabile col cap...possibilita' di switch sul fisso..senza polizze ( tranne eventuale quella contro la perdita del lavoro ), il resto sono solo palliativi;)...specchietti senza senso nei confronti di chi ha un reddito fisso
     
  3. La domanda che ti devi fare è: voglio essere certa della rata che pago perchè se i tassi salgono sto sveglia di notte? Se la risposta è si devi sottoscrivere un mutuo a tasso fisso e non ci pensi più. Ti do però uno spunto su cui riflettere, la rata a tasso fisso riesci a sopportarla bene? Tieni presente che potrebbe rappresentare la rata massima che pagheresti con un mutuo a tasso variabile anche con il CAP. Condivido quanto scritto da Andrea scegli un prodotto semplice che sei in grado di capire. Non sottoscrivere se non sei certa di aver compreso pregi e difetti del prodotto.
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io credo che, oggi come oggi, nemmeno le banche sappiano quello che succederà domani mattina, quindi certezze non può averne nessuno.
    Tieni anche presente che, se ritieni di avere sbagliato a sceglierne uno (non dopo un mese , però..., puoi anche fare la surroga e cambiare...

    Silvana
     
  5.  
  6. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    La mia richiesta era di un fisso, e si la rata la tollero benissimo, non vi sto a spiegare tutto quello che è successo questi 3mesi perchè sarebbe troppo lunga e soprattutto assurdo, ma in parole povere settimana scorse avevo praticamente la delibera tant'è che avevano già iniziato le pratiche per la perizia, poi un cavillo e tutto fermo, per altri 2 mesi, ma a me il 31 gennaio è scaduto il compromesso quindi o rogito o niente casa, il mio promotore ha fatto i salti mortali ed è riuscito a farmi ottenere un mutuo deliberato ieri con un altra banca, 30ennale con i primi 20anni fisso e poi gli ultimi 10 variabile.
    Diciamo che se voglio la casa al momento non ho opzioni, volevo solo avere un vostro parere, il mio è che tra 20anni non so dove sarò ne che farò quindi per il momento ho il fisso come volevo e come dite voi esiste sempre la surroga........al momento il tempo non mi permette piu di cercare ancora in giro. Poi visto come mi ha perseguitato la sfiga chi mi dice che non succeda ancora dell'altro.....quando dico che son sfinita dico la verità al punto che il 22 finalmente è fissato il rogito, ma non ho piu nemmeno l'entusiasmo per festeggiare tanto il fegato grosso che mi è venuto questi 3 mesi....ed è una tristezza se penso all'entusiasmo che avevo quando ho trovato la casa dei sogni, e soprattutto il realizzo del mio sogno piu grande.....vabbè spero che il 22 con le chiavi in mano tutto cambi......speràndo che non succeda altro.:disappunto:

    cmq grazie del supporto e per le vostre opinioni. In questo momento voglio solo rogitare quella ormai tanto amata ma dannata casa....poi vedrò il da farsi.
     
    A renzone piace questo elemento.
  7. Quando avrai le chiavi in mano vedrai che tornerà l'entusiasmo. Dopodichè se vorrai sottopormi l'atto di mutuo, sarò felice di analizzarlo per vedere se tra 6/9 mesi puoi surrogare a condizioni migliori.
     
    A milanele piace questo elemento.
  8. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Coraggio, che il più è fatto !!!:stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano::innamorato:

    Silvana

    Coraggio, che il più è fatto !!!! :stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano::innamorato:

    Silvana
     
    A milanele piace questo elemento.
  9. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie a tutti............il viaggetto di svago per Roma mi è proprio servito, mente sgombra e piu ottimismo.
    Adesso non vedo l'ora di arrivare al 22 febbraio. - 9 ;))
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina