dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
In questo contratto transitorio bisogna scrivere e documentare i motivi della transitorietà. Sono tuoi o della proprietà?
 

Onda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io non ho motivo di fare il contratto transitorio, anche perché non avrei certificazioni/autortificazioni da proporre
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se la signora e l'agente hanno un briciolo di cervello, la proposta così sconclusionata
( ricordo che il contratto di un anno necessita di motivi ben determinati per essere valido) non sarà accettata, spero.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
LA proprietaria ha acquistato con le agevolazioni fiscali "prima casa", se toglie la residenza non le perderà, ma non potrà più detrarre gli interessi del mutuo, in questi casi succede spesso che si faccia un affitto parziale, anche se solo fittizio, però con un monolocale è proprio impossibile...consiglierei di cambiare appartamento e soprattutto agenzia, questi mi sembrano dei peracottari.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nella proposta che hai sottoscritto c'era la clausola di non poter prendere la residenza ?

Se non c'è, come credo, prima parli con l'agenzia e dichiari che hai assolutamente necessità di prendere la residenza e che non sei interessato ad un affitto transitorio, non avendo i requisiti per farlo.
Se non basta, mandi una raccomandata a entrambi diffidandoli dal restituirti l'assegno.
 

Onda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Eccomi, sono tornato in agenzia, la proposta non è stata accettata. Ho richiesto i soldi, mi hanno fatto firmare un autocertificazione che ritiravo i miei soldi e poi mi hanno chiesto di riportargli la mia copia della proposta di locazione. Ma quella non deve rimanere a me? È comunque qualcosa che ho sottoscritto..
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Evidentemente vogliono far sparire una “porcheria”.
Non sei tenuta a restituirla, visto che è un atto firmato da te che non ha più nessun valore.
Io non gli darei la soddisfazione di “obbedire”.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto