• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Onda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, chiedo un consiglio. Finalmente ho affittato un appartamento, visitato con l’ai e successivamente un velocissimo sopralluogo con la proprietaria alla consegna chiavi in cui mi ha indicato solo che la lavatrice potrebbe avere qualche problema. Ora risiedo stabilmente lì da due settimane ed in questi giorni ho notato diversi danni causati dai vecchi inquilini (vetro rotto della finestra, chiavistelli rotto sulle finestre, scarico che non va benissimo, campanello rotto, porta della doccia fissata male che si alza e cappa rotta) Ho già provveduto a contattare la proprietaria telefonicamente, avvisandola dei danni di cui lei era già al corrente e che ritenuto irrilevanti “normali cosucce in un appartamento”. Ora se la signora non intende ripararle, io potrei anche Lasciarle così e riconsegnare poi l'appartamento in questo stato, ma non vorrei che mi fosse poi chiesto di ripagarli una volta uscito! Non essendo stati riscontrati prima del contratto perché fondamentalmente con gli inquilini dentro risulta difficile, non sono stati inseriti nel contratto. Dite che è necessario inviare un email o raccomandata alla proprietaria indicandole i danni che ho riscontrato per tutelarmi? Inoltre si sta presentando sul gabbiotto con lavatrice in balcone la muffa (che al momento delle visite non ci stava) e l’intonaco gia rovinato viene via a pezzi, e a causa delle piogge, del muschio sul balcone.. ho già provveduto a pulire la zona cercando di rimuoverla, credo sia di risalita. devo avvisare la proprietaria ? Grazie a tutti
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Secondo il mio parere devi comunicare alla proprietaria (cosi come hai gia detto) per iscritto e con raccomandata tutte le problematiche riscontrate, intimandole a provvedere per la riparazone.
 

marchesini

Membro Assiduo
Privato Cittadino
La segnalazione alla proprietaria và fatta con lettera.
Detto questo quanto tempo intendi restare nell'appartamento? perchè i difetti che hai riscontrato con esclusione della muffa e del vetro rotto, gli altri sembrano causati dall'uso ed a quelli se ne aggiungeranno di nuovi dovuti alla tua permanenza nei locali.
Se hai un pò di manualità alcuni potresti sistemarli tu, eviteresti di "inasprire" un rapporto appena iniziato con la proprietà.
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Visto che probabilmente lascerai l'immobile tra alcuni anni e la proprietà si sarà dimenticata, fai sistemare al più presto
 

josko

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Condivido l'invio della lettera con le relative foto. Di solito faccio un verbale di consegna e chiedo di verificare ad entrambi le parti lo stato dell'appartamento. Sicuramente sfugge qualcosa e successivamente si mettono d'accordo sulla sistemazione delle problematiche. Vedi se nel tuo comune ci sono gli usi che indicano anche come gestire eventuali malfunzionamenti una volta entrato nell'immobile.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

fabiocaroli ha scritto sul profilo di il Custode.
salve cè possibilitá di pubblicare bannerini pubblicitari di un nuovo portale imm e costi grazie..i moduli richieste non funzionano!
Justyfra=G💝 ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Buona sera Egregio Avvocato,le chiedo scusa per l’orario se la disturbo. Ho un problema di divisioni di beni di miei suoceri (ancora vivi) tra mio cognato e mia figlia adolescente, ma visto che suo padre cioè mio marito è deceduto tre anni fa, ma come vanno la divisione? Aiutatemi a capire.
Alto