1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. secerot

secerot Membro Attivo

Privato Cittadino
    Non sò se è il posto giusto, nel caso vorrà dire che lo sposto..
    Volevo giusto un posto dove commentare quanto mi è accaduto...nel mese di febbraio ho firmato un contratto per l'acquisto di una parete attrezzata da catalogo,quindi non visionabile.
    Versata la caparra mi è stato promessa la consegna entro i primi di Aprile , ma tantè è arrivata alla fine di Aprile Il minore dei mali... dico io.
    Purtroppo in realtà le cose al momento della consegna sono letteralmente precipitate.Sorvolando sulla qualità delle laccature delle ante a dir poco oscena,degno del peggiore mobile fai date... C'erano così tante e gravi difformità sia dal progetto che negli accessori che mi sono letteralmente venuti i conati di vomito a solo vederla... Oltre alla già citate ante mancavano completamente gli allineamenti tra gli elementi ,problema non riconducibile a chi la ha montata,mancanza della predisposizione dell'impianto elettrico luci,ma solo dei fori dove avrei dovuto infilare dei faretti comprati da me senza alimentazione(!!) E ciliegina addirittura mancavano i fori passacavi e la mensola portatv arrivava a contatto con la parete al punto che non passava neppure il cavo antenna.. LAscio a voi considerazioni di parte, putroppo ero fuori città e le persone delegate al controllo mi hanno sì informato prontamente ma nulla di più,rapido giro di telefonate ma nullaltro che rassicurazioni inutili.
    Tornato in serata a casa ho visto lo scempio e prontamente ho provveduto a bloccare il bonifico effettuato in mattinata [​IMG][​IMG][​IMG].
    Il giorno dopo apriti cielo.. accuse diffamatorie di truffe e di raggiri.. una assurdità unica in quanto nel fax chiedevo semplicemente il rispetto di quanto progettato... Immagino che sapendo a quali difficoltà sarebbero andati incontro i titolari della ditta, fra mille invettive hanno provveduto a rimandare a casa mia una squadra che ha provveduto a smontare di loro iniziativa il mobile riportandoselo di sana pianta. E inoltre mi hanno restituito i soldi di caparra oltre che firmare la disdetta da ambo le parti.
    Problema è che una volta andati via il titolare ha minacciato verbalmente ritorsioni di natura economica intese a recuperare la cifra più gli interessi.
    Secondo voi è un comportamento normale? [​IMG]
    Poteva più pragmaticamente inviarmi una diffida a pagare quanto restante pena adire le vie legali... Che senso ha restituire la caparra e farmi firmare una disdetta per poi adire dopo le vie legali? Mistero[​IMG]
    Se il mobile non lo voglio non lo voglio.Non pretenderai da un giudice che vada a sentenziare a fronte di una consegna fatta e ritirata in ragione del diritto del consumatore per difformità? E poi la mia volontà di far fronte al saldo SENZA riduzioni è testimoniata dalla presenza del documento bancario.

2. mamicri

mamicri Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao temo che tu abbia davvero sbagliato forum "immobilio.it" nasce per gli agenti immobiliari e non per i mobilifici
    Augurandoti buona fortuna per la tua parete attrezzata comunque ti consiglierei un'avvocato .
    Ciao Cristina

3. cristina0511

cristina0511 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Rivolgiti all'associazione consumatori della tua zona

4. secerot

secerot Membro Attivo

Privato Cittadino
    sorry, non so se devo chiudere il post o lo deve fare l'amm.

5. Avv Luigi Polidoro

Avv Luigi Polidoro Membro dello Staff Membro dello Staff

Altro Professionista
    Tutto sta nella disdetta che avete firmato. Dipende da come essa è stata formulata.
    Se entrambe le parti hanno dichiarato di non avere più nulla a pretendere o, comunque, se è stata data ed accettata disdetta senza opporre alcuna riserva, è possibile che la questione sia finita così.
    Anche perché il soggetto danneggiato è il consumatore (che è ancora senza mobile) e la condotta del mobilificio (che ha smontato e ritirato il mobile) lo dimostra.

A od1n0 piace questo elemento.
  6. secerot

secerot Membro Attivo

Privato Cittadino
    la disdetta è stata data da me e ,siccome mi hanno ridati i soldi è evidente che è stata anche accettata, la cosa strana è che il titolare VERBALMENTE mi ha minacciato di titorsioni,ma se guardiamo i fatti no.

7. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Hai fatto delle foto all'immobile che hai restituito ?

8. secerot

secerot Membro Attivo

Privato Cittadino
    Certamente e anche di tutti i difetti relazionati tramite fax

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina