secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non sò se è il posto giusto, nel caso vorrà dire che lo sposto..
Volevo giusto un posto dove commentare quanto mi è accaduto...nel mese di febbraio ho firmato un contratto per l'acquisto di una parete attrezzata da catalogo,quindi non visionabile.
Versata la caparra mi è stato promessa la consegna entro i primi di Aprile , ma tantè è arrivata alla fine di Aprile Il minore dei mali... dico io.
Purtroppo in realtà le cose al momento della consegna sono letteralmente precipitate.Sorvolando sulla qualità delle laccature delle ante a dir poco oscena,degno del peggiore mobile fai date... C'erano così tante e gravi difformità sia dal progetto che negli accessori che mi sono letteralmente venuti i conati di vomito a solo vederla... Oltre alla già citate ante mancavano completamente gli allineamenti tra gli elementi ,problema non riconducibile a chi la ha montata,mancanza della predisposizione dell'impianto elettrico luci,ma solo dei fori dove avrei dovuto infilare dei faretti comprati da me senza alimentazione(!!) E ciliegina addirittura mancavano i fori passacavi e la mensola portatv arrivava a contatto con la parete al punto che non passava neppure il cavo antenna.. LAscio a voi considerazioni di parte, putroppo ero fuori città e le persone delegate al controllo mi hanno sì informato prontamente ma nulla di più,rapido giro di telefonate ma nullaltro che rassicurazioni inutili.
Tornato in serata a casa ho visto lo scempio e prontamente ho provveduto a bloccare il bonifico effettuato in mattinata
biggrin.gif
biggrin.gif
biggrin.gif
.
Il giorno dopo apriti cielo.. accuse diffamatorie di truffe e di raggiri.. una assurdità unica in quanto nel fax chiedevo semplicemente il rispetto di quanto progettato... Immagino che sapendo a quali difficoltà sarebbero andati incontro i titolari della ditta, fra mille invettive hanno provveduto a rimandare a casa mia una squadra che ha provveduto a smontare di loro iniziativa il mobile riportandoselo di sana pianta. E inoltre mi hanno restituito i soldi di caparra oltre che firmare la disdetta da ambo le parti.
Problema è che una volta andati via il titolare ha minacciato verbalmente ritorsioni di natura economica intese a recuperare la cifra più gli interessi.
Secondo voi è un comportamento normale?
confused.gif

Poteva più pragmaticamente inviarmi una diffida a pagare quanto restante pena adire le vie legali... Che senso ha restituire la caparra e farmi firmare una disdetta per poi adire dopo le vie legali? Mistero
ko.gif

Se il mobile non lo voglio non lo voglio.Non pretenderai da un giudice che vada a sentenziare a fronte di una consegna fatta e ritirata in ragione del diritto del consumatore per difformità? E poi la mia volontà di far fronte al saldo SENZA riduzioni è testimoniata dalla presenza del documento bancario.
 

mamicri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao temo che tu abbia davvero sbagliato forum "immobilio.it" nasce per gli agenti immobiliari e non per i mobilifici
Augurandoti buona fortuna per la tua parete attrezzata comunque ti consiglierei un'avvocato .
Ciao Cristina
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Tutto sta nella disdetta che avete firmato. Dipende da come essa è stata formulata.
Se entrambe le parti hanno dichiarato di non avere più nulla a pretendere o, comunque, se è stata data ed accettata disdetta senza opporre alcuna riserva, è possibile che la questione sia finita così.
Anche perché il soggetto danneggiato è il consumatore (che è ancora senza mobile) e la condotta del mobilificio (che ha smontato e ritirato il mobile) lo dimostra.
 

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
la disdetta è stata data da me e ,siccome mi hanno ridati i soldi è evidente che è stata anche accettata, la cosa strana è che il titolare VERBALMENTE mi ha minacciato di titorsioni,ma se guardiamo i fatti no.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto