Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,

ho recentemente messo in vendita il mio appartamento in autonomia attraverso i classici portali... sono stato contattato da una Agenzia di zona che mi diceva di avere dei compratori interessati che cercavano le caratteristiche che aveva il mio immobile.
L'agenzia viene a fare una visita preliminare prima di mostrare l'immobile, chiarisco il prezzo che voglio raggiungere, do tutte le indicazioni necessarie.
Nei giorni a Seguire vengono con una coppia accompagnata dal loro agente di riferimento, fanno una prima visita, una seconda con la ditta per effettuare dei lavori.

Ora dopo averli contattati l'agente si fa sfuggire che il prezzo che hanno detto alla coppia è nettamente più basso del prezzo che noi avevamo indicato a loro in fase di vendita ( a loro abbiamo detto 130.000 con prezzo minimo 115.000... alla famiglia è stato detto prezzo di partenza 115.000...ho tutte le mail con le indicazioni).

Ora le mie domande sono le seguenti:
- come mi devo comportare con questo agente che ha dato delle indicazioni errate e sicuramente farà perdere la vendita?
- posso richiedere il nominativo dell'agente che ha seguito la coppia per chiarire con lui la situazione?
- In caso di esito negativo, posso rivalermi sull'agente che ha sbagliato?


scusate le domande ma non voglio farmi prendere per i fondelli.

Grazie Mille

Daniele
Intanto conta solo l'eventuale proposta d'acquisto, se fosse bassa ti basterebbe rifiutarla. Lui non ha un incarico scritto (primo errore tuo) quindi non sta violano un accoro oggettivo, in oltre forse ritiene troppo alta la tua richiesta (forse questo è il secondo errore), ma soprattutto sta proponendo il tu immobile e non sai neppure il su nome? (terzo errore, gravissimo) Se vendere privatamente è faticoso e pericoloso, vendere in questo modo è addirittura irrispettoso verso il tuo immobile, scegli un'agenzia seria, affida il tutto a loro e occupati del tuo lavoro...in bocca al lupo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto