andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ricorda che anche la fattura della provvigione e' piu' IVA, come la parcella del notaio e' piu' IVA, come il perito della banca e' piu' IVA...;)
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao a tutti,
ritengo che in una proposta d'acquisto ci debba essere la specifica oltre ad IVA o oltre ad imposte, altrimenti potrei ben issimo pensare e sostenere che sia tutto compreso.:fico:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Solitamente viene messa una clausola tipo questa o similare:
Le spese del rogito di compravendita sue dipendenti e conseguenti saranno a mio carico
L'AI ti dovrà poi spiegare di cosa si tratta. Un prezzo in un contratto, tuttavia, non credo si possa considerare IVA compresa.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ma è sempre inserita la clausola che differenzia quali sono le spese a carico della parte venditrice e della parte acquirente.
Poi è sempre nostro compito stilare dei preventivi di spesa.
 

fabrizio83

Nuovo Iscritto
A questo punto verifico se è presente questa clausola, ma ritengo comunque scorretto il comportamento dell'Agenti Immobiliari che non mi ha spiegato quali sarebbero state effettivamente le spese totali.
Posso capire che ognuno fa il proprio lavoro e l'Agenti Immobiliari deve vendere case, ma non in questo modo.
Ovviamente non farò una buona pubblicità di questa Agenzia.

Aggiunto dopo 2 minuti :

Solitamente viene messa una clausola tipo questa o similare:
Le spese del rogito di compravendita sue dipendenti e conseguenti saranno a mio carico
L'AI ti dovrà poi spiegare di cosa si tratta. Un prezzo in un contratto, tuttavia, non credo si possa considerare IVA compresa.

Ma l'IVA sulla casa non va pagata al notaio ma direttamente al costruttore, quindi non penso abbia a che fare con i rogito.
 

fabrizio83

Nuovo Iscritto
E quindi cosa posso fare adesso? se ha omesso un'informazione del genere, io non posso fare niente per far valere i miei diritti?

Aggiunto dopo 21 minuti :

Questa sera devo andare in agenzia per questo problema, cosa posso dire? alla fine ha omesso un'informazione per me molto importante.
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Solitamente viene messa una clausola tipo questa o similare:
Le spese del rogito di compravendita sue dipendenti e conseguenti saranno a mio carico
L'AI ti dovrà poi spiegare di cosa si tratta. Un prezzo in un contratto, tuttavia, non credo si possa considerare IVA compresa.
in un contratto stilato da un professionista tutto deve essere chiaro, se non trovo scritto che il prezzo è più IVA, significa che è compresa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto