Io ti consiglierei di avviare l'azione legale chiedendo l'esecuzione in forma specifica e trascrivendo la causa in conservatoria, vedrai che scenderà a miti consigli...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Io ti consiglierei di avviare l'azione legale chiedendo l'esecuzione in forma specifica e trascrivendo la causa in conservatoria, vedrai che scenderà a miti consigli...
Il preliminare trascritto dopo 3 anni "scade" se non viene stipulato il definitivo.Quale differenza c'è tra la trascrizione del preliminare e la trascrizione di una causa in conservatoria?
Certo sarebbe stato meglio controfirmarlo, ma è stato aggiunto con la presenza delle parti e di un notaio (di solito quando si ricorre allo stesso per il preliminare è perchè lo si vuole autenticare e trascriverlo, in questo caso ha fatto un lavoro a metà e male) quindi penso che con una lettera da parte di un avvocato, bravo, tu possa ottenere i desiderati 40.000. Ricorrere all'esecuzione del contratto, peraltro non prevista nel caso la caparra fosse considerata di tipo penitenziale, comporterebbe costi e tanto... tanto tempo. PS il venditore ha forse una copia da esibire senza l'integrazione fatta ? Quindi penso che alla fine pagherà. La prossima volta affidati ad un AI professionale.Allora, la segretaria del notaio ha allora aggiunto a penna sul contratto che questa somma è stata versata "a titolo di caparra", senza però far controfirmare alle parti questa integrazione.
Il preliminare trascritto dopo 3 anni "scade" se non viene stipulato il definitivo.
Con la trascrizione della domanda giudiziale (causa) l'immobile è lbloccato fino all'esito del giudizio.
Basta saperlo scegliere, sbagliano anche i medici ma meglio non curarsi da soliVa bene l’autopromozione, ma non esageriamo !!
Anche perché, se le agenzie fossero tutte capaci, il forum sarebbe quasi inutile...
Non tutte le agenzie fanno controlli prima di mettere in vendita un immobile: e non è corretto, secondo me, far credere che sia tutto ok , se si compra con un mediatore.
Gratis per sempre!