Io ti consiglierei di avviare l'azione legale chiedendo l'esecuzione in forma specifica e trascrivendo la causa in conservatoria, vedrai che scenderà a miti consigli...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Io ti consiglierei di avviare l'azione legale chiedendo l'esecuzione in forma specifica e trascrivendo la causa in conservatoria, vedrai che scenderà a miti consigli...
Il preliminare trascritto dopo 3 anni "scade" se non viene stipulato il definitivo.Quale differenza c'è tra la trascrizione del preliminare e la trascrizione di una causa in conservatoria?
Certo sarebbe stato meglio controfirmarlo, ma è stato aggiunto con la presenza delle parti e di un notaio (di solito quando si ricorre allo stesso per il preliminare è perchè lo si vuole autenticare e trascriverlo, in questo caso ha fatto un lavoro a metà e male) quindi penso che con una lettera da parte di un avvocato, bravo, tu possa ottenere i desiderati 40.000. Ricorrere all'esecuzione del contratto, peraltro non prevista nel caso la caparra fosse considerata di tipo penitenziale, comporterebbe costi e tanto... tanto tempo. PS il venditore ha forse una copia da esibire senza l'integrazione fatta ? Quindi penso che alla fine pagherà. La prossima volta affidati ad un AI professionale.Allora, la segretaria del notaio ha allora aggiunto a penna sul contratto che questa somma è stata versata "a titolo di caparra", senza però far controfirmare alle parti questa integrazione.
Il preliminare trascritto dopo 3 anni "scade" se non viene stipulato il definitivo.
Con la trascrizione della domanda giudiziale (causa) l'immobile è lbloccato fino all'esito del giudizio.
Basta saperlo scegliere, sbagliano anche i medici ma meglio non curarsi da soliVa bene l’autopromozione, ma non esageriamo !!
Anche perché, se le agenzie fossero tutte capaci, il forum sarebbe quasi inutile...😉
Non tutte le agenzie fanno controlli prima di mettere in vendita un immobile: e non è corretto, secondo me, far credere che sia tutto ok , se si compra con un mediatore.
Gratis per sempre!