Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
si, perché sei tu che non vuoi l'apertura, e sei tu che devi tutelare la tua proprietà. Tranquillo, comunque ci andrà pure lui!
 

gianluca78d

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi sa che lui si sta già muovendo.....ma come può muoversi se non ha nessun permesso di quella porta?...cosa potrà dimostrarmi?......lui per avere quella apertura cosa mi deve fornire?.....
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mah...sono quelle questioni che si possono trascinare per anni.

Verifica con un tecnico se quella porta esiste da qualche parte e, se non esiste, io forse la chiuderei dalla mia parte...
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Io invece consiglierei di essere prudente. Se la porta è stata aperta dal precedente titolare, magari proprietario pure del cortile del nostro, si può essere venuta a creare una preesistenza che si configura, nel successivo frazionamento e vendita, in una sorta di servitù tipo "destinazione del padre di famiglia". Potrei sbagliarmi, ma è bene si senta con un legale o notaio.
Unico appiglio potrebbe essere che la porta risulti abusiva. Ma una porta aperta sul proprio fondo non credo richieda permessi particolari, anche se è vero che modifica i prospetti.
 

gianluca78d

Membro Junior
Privato Cittadino
siamo vittime di vecchi sistemi e di vecchie generazioni che ci hanno rovinato...
questo sarà un esempio banale,...ma la realtà è questa,....io il mio numero lo voglio chiudere e credo che quella porta sia abusiva,..altrimenti avrebbe già chiamato i carabinieri perchè il mio giardino è stato chiuso da un cancello dove solo io ho le chiavi,...che faccio ora...gli dovrò dare le chiavi del cancello?..e magari una sera quando sarò fuori a cenare con amici mi vedrò sbucare da querta porticina questo tizio?....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Subito dopo la soglia scava un buco ..... Cosi quando trapassa quella porta almeno lo saprai.
Scherzo. Non è cosi. Vai a fondo e vedrai che quella uscita non è regolare. Oppure troverai nel suo atto la storia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto