Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pare impossibile che tu, pur ritenendo strano che i soldi siano impropriamente sul conto dell’agenzia, minimizzi i grossi rischi che questo comporta, o quantomeno le possibili complicazioni.

Non voglio far l’uccello del malaugurio, ma se l’agenzia avesse debiti e il conto venisse pignorato ?
Non è certo un credito privilegiato quello per la restituzione di quanto impropriamente versato.
Io , quando facevo l’agente , come nella vita privata, sono molto più prudente di te.

Tu pensi che sia giusto il tuo sistema, ma non per questo chi la pensa diversamente è un incapace .
Come ho già ripetuto altre volte, io dormo tranquilla se tutto è sotto controllo.
Libero di fare diversamente.
Ma non esiste proprio. Gli assegni vanno intestati ai contraenti non ad altri e se si accetta bisogna conoscerne le conseguenze. Così non sa perché li ha versati sul conto dell'agenzia. Tracciabile fino ad un certo punto perché se li spende o se sta frodando vai a riprenderli. Poi il venditore li vuole comunque quindi?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io , quando facevo l’agente , come nella vita privata, sono molto più prudente di te.

..Maforse non cicapiamo belle.

Io non giustifico le prassi.

Mi limito a commentare quanto succede e quanto viene riportato dagli utenti.

Cercando di diffondere contromosse adeguate.

L’utente non riesce a mettersi in contatto con le parti ne in via personale ne in quella formale scritta.
Per convergere al rogito.

Da venerdì le suggerite di convocare le parti e di mettere per iscritto rinnovati accordi.

Se gia’ poteva farlo mica veniva a farvi il quesito.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma non esiste proprio. Gli assegni vanno intestati ai contraenti non ad altri e se si accetta bisogna conoscerne le conseguenze. Così non sa perché li ha versati sul conto dell'agenzia. Tracciabile fino ad un certo punto perché se li spende o se sta frodando vai a riprenderli. Poi il venditore li vuole comunque quindi?

Sei ferma ad Eboli.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se sei arrivata financo agli insulti diretti significa che sei proprio alla frutta.

Mi dispiace per te.

Non ti facevo cosi’ sgradevole.

Se invece vogliamo parlare di cose verosimili, Intermediario, venditore, direttore dei lavori, notaio, avvocato di parte, staranno tutti lavorando sul trasferimento di un bene neppure identificato.

Cosi’ giusto per perdere tempo.

In attesa di tue folgoranti rilevazioni.

Perche’ tu si che sai lavorare e ne sai piu’ di tutti loro.
Tu alla frutta ci sei da mi dato che spesso usi nomignoli e offendi anche gli utenti. Più di una volta ti e' stato detto non solo da me. E io ti ho semplicemente pagato con la stessa moneta.
Non tutti sono superficiali e questo forum ne e' la dimostrazione di chi capita con questi soggetti.
 

Rea87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E allora perché non tengono informata dei vari passaggi e difficoltà il povero acquirente. Si sapeva che non si sarebbe rogitato e quindi? Tutti in silenzio?e se il comune fa apportare delle modifiche ai locali? Li dovrà accettare perché loro stanno lavorando? Il frazionamento andava fatto prima non dopo. E se fatto dopo mettere al corrente dei tempi giusti.
Quando avete sottoscritto il preliminare?
Il preliminare è stato sottoscritto a fine Febbraio, verso metà Marzo siamo venuti ad un compromesso e l'ultima volta che ho messo piedi in casa è stato verso fine Aprile, in tutto ci sarò andata 3-4 volte non di più. Dopo ho avuto solo disdette di appuntamenti e rinvii.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
verso metà Marzo siamo venuti ad un compromesso
Nel senso che hai firmato un “compromesso” (nome improprio del contratto preliminare) ?
O avete raggiunto un compromesso (nel senso una via di mezzo tra diversi punti di vista ?

Se l’avete firmato, chi ha preparato il contratto preliminare ?
Perché i soldi all’agenzia ?
L’avvocato è il tuo di fiducia ?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ultima modifica:

Rea87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nel senso che hai firmato un “compromesso” (nome improprio del contratto preliminare) ?
O avete raggiunto un compromesso (nel senso una via di mezzo tra diversi punti di vista ?

Se l’avete firmato, chi ha preparato il contratto preliminare ?

Io ho fatto una proposta sul prezzo e il proprietario ha fatto la sua che ho successivamente accettato. A seguito di questa accettazione (proposta riportata dall'agente immobiliare) ho firmato il documento di accettazione del prezzo, fornito dall'agente immobiliare, che ci ha permesso di concludere la trattativa.

Perché i soldi all’agenzia ?

L'agente immobiliare mi ha chiesto di fare così, resta comunque tutto tracciato dal bonifico e spero che l'agenzia non sia tanto sprovveduta da spendere soldi che non le appartengono

L’avvocato è il tuo di fiducia ?

Si l'avvocato è di mia fiducia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto