ProssimoV

Membro Junior
Amm.re Condominio
Buonasera, scusate la domanda molto vaga, ma all'interno di una trattativa chi vende è tenuto a mettere a conoscenza l'acquirente del fatto che probabilmente ha riscontrato nel frattempo un guasto all'impianto idrico e riscaldamento dell'immobile oggetto di trattativa?

Non si tratta di essere disonesti in quanto l'immobile è solo oggetto di interesse da parte del potenziale acquirente
Grazie
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Certo. Qualsiasi vizio va TEMPESTIVAMENTE comunicato perché da li subentrano possibili nuove spese. Oltre che sta nel rispetto del principio della buona fede nelle trattative
 

ProssimoV

Membro Junior
Amm.re Condominio
Grazie per la risposta. Il fatto è che dovrei fare delle verifiche tramite un tecnico per capire se e che tipo di problema c'è e sostenere delle spese.
Se io fossi l'acquirente farei tutte le verifiche con un tecnico di mia fiducia per stare tranquillo prima di acquistare (soprattutto se si tratta di casa in condomini anni 50)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se io fossi l'acquirente farei tutte le verifiche con un tecnico di mia fiducia per stare tranquillo prima di acquistare (soprattutto se si tratta di casa in condomini anni 50)

In genere, in questi tipo di casa si prevede di fare una ristrutturazione, per cui mi sembra perfettamente inutile fare questo tipo di verifiche...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie per la risposta. Il fatto è che dovrei fare delle verifiche tramite un tecnico per capire se e che tipo di problema c'è e sostenere delle spese.
Se io fossi l'acquirente farei tutte le verifiche con un tecnico di mia fiducia per stare tranquillo prima di acquistare (soprattutto se si tratta di casa in condomini anni 50)
Ma come fa a verificare il tecnico se c'è un danno nell'impianto? Santi tecnici!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto