noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A Roma ora e' come ha gia espresso Maurizio.
Prima c'era la tessera che veniva timbrata ogni anno dalla CCIAA.
Comunque l'interessante e' provarci.
Io credo che basti la nostra concentrazione di e-mail, sulle varie CCIAA che non la rilasciano.
Cordialmente
Noel
 

Fausto Polo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
............Nel leggere la proposta di Patty,sorrido al pensiero di quest estate quando in sede di rinnovo dei Ruoli,scambiavo due parole con un responsabile della CCIIAA di CAgliari:
............Chiedevo se e qnd ci avessero consegnato i nuovi tesserini,abbiamo qll del 1989!!!.....i quali sono una specie di passpartout per la clientela,giusto le considerazioni di Patty!!!
............Risposta del responsabile: no ma qnd mai non li faremo più! Oramai esiste la rete e chiunque può controllare!....
..............Si ma gli ultrasessantenni che non CONOSCONO la rete?....Immaginate la smorfia e la non risposta!!!! Ecco qst sono i livelli della nostra CCIIAA.
Ad Agosto è arrivata la raccomandata di richiesta del Vecchio tesserino da parte della CCIIAA di Cagliari.
..............A volte non ci sono le persone giuste negli uffici dello Stato!!!
Ritornando al post,lodevole iniziativa così come ha sottolineato Luciano Passuti(che saluto cordialmente),e volendo disporre di me ,chiedete senza esitare! Ciao.
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
CHECK LIST per l’analisi della situazione presso la CCIAA di VARESE
Situazione al 21 SETTEMBRE 2009
1. Attualmente questa CCIAA rilascia il tesserino di riconoscimento?
X Sì, sempre ? Sì, se lo chiedi ? No, mai
2. E’ puntuale nel rinnovarlo ogni quattro anni dopo la revisione? X Sì ? No
è cura delll’AI effettuare il rinnovo, la CCIAA mette un timbro di vidimazione con la nuova data di scadenza
Oltre ai dati personali dell’intestatario ed il suo numero di iscrizione al ruolo …
3. Il tesserino è provvisto di foto di riconoscimento? x Sì ? No
4. Riporta la data di scadenza in base alla revisione quadriennale al ruolo? x Sì ? No
5. Riporta dati importanti sul retro? x Sì ? No
il N. di iscriz., e la sezione
6. Che tipo di tessera è? x di carta formato A/8, pieghevole a 4 facciate ? card tipo carta di credito
? carta plastificata ? altro
7. E’ rilasciato gratuitamente o devi versare un contributo? ? Gratuito x Versamento euro
come prima richiesta : € 168,00 di tasse concessione governative, + € 31,00-
ad ogni rinnovo mi pare € 31,00/ 35,00
Ciao e buon lavoro
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Progetto per contrastare l'abusivismo: Il tesserino di ricon

Vi prego oltre a commentare l'iniziativa di fornire le informazioni che ci servono per fotografare la situazione nazionale.

Dopodichè coinvolgeremo le associazioni (magari con un contatto diretto alla Consulta Interassociativa) per presentare il progetto alle camere di commercio. Ci riusciremo? Secondo me, si. Ci vorrà tempo, ma qualcosa otterremo.

Luciano Passuti mi ha appena scritto che per l'Emilia Romagna ci pensa lui a fornirci i dati che ci servono.
Confidiamo nell'aiuto dei membri del forum. So che fra di loro ci leggono praticamente tutti i presidenti provinciali/regionali delle tre associazioni che queste informazioni le hanno sicuramente. Vi chiedo cortesemente di essere collaborativi visto che non stiamo levando niente a nessuno, semmai stiamo aggiungendo qualcosa.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Progetto per contrastare l'abusivismo: Il tesserino di ricon

Fai una cosa Patty via via che ricevi le notizie cancella le città "salve" così rimane una lista aggiornata. Oppure aggiungi una X davanti al nome di quelle "fatte"
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Progetto per contrastare l'abusivismo: Il tesserino di ricon

PROGETTO PER CONTRASTARE L’ABUSIVISMO:
IL TESSERINO DI RICONOSCIMENTO

CHECK LIST per l’analisi della situazione presso la CCIAA di IMPERIA
Situazione al 22/09/2009
1. Attualmente questa CCIAA rilascia il tesserino di riconoscimento?
? Sì, sempre ? Sì, se lo chiedi X? No, mai
2. E’ puntuale nel rinnovarlo ogni quattro anni dopo la revisione? ? Sì ? No
Oltre ai dati personali dell’intestatario ed il suo numero di iscrizione al ruolo …
3. Il tesserino è provvisto di foto di riconoscimento? ? Sì ? No
4. Riporta la data di scadenza in base alla revisione quadriennale al ruolo? ? Sì ? No
5. Riporta dati importanti sul retro? ? Sì ? No
6. Che tipo di tessera è? ? di carta ? card tipo carta di credito
? carta plastificata ? altro
7. E’ rilasciato gratuitamente o devi versare un contributo? ? Gratuito ? Verso euro


Quando l'ho chiesto, dopo la risatina, mi han detto che non si rilasciano più da anni, ma conosco diversi Agenti Immobiliari che hanno sostenuto gli esami poco prima di me che lo hanno ricevuto, ...ma non ne ho mai visto uno in vita mia!!!
 

racsofimaa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
domani si riunisce il direttivo Fimaa Bergamo e nell'ordine del giorno ho inserito il vostro splendido progetto abusivismo.
Inoltre vi renderò informazioni circa la situazione sulla C.C.I.A.A di Bergamo appena riuscirò a scaricare il vs allegato!
Patty non riesco a scaricare il tuo Pdf!!
Ciao e buon lavoro
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Progetto per contrastare l'abusivismo: Il tesserino di ricon

Grazie Oscar ogni aiuto è gradito in questo senso. Ti siamo riconoscenti per l'assistenza. La barca è la stessa, remiamo insieme :)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
da Pavia...tessera con Foto , N. Ruolo e anno di inizio attivita'...infatti una delle campagne fiaip provinciali era di far richiedere il tesserino o la tessera iscrizione fiaip, a dimostrazione della non abusivita'.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto