andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sui costi...i benefici ( ma x chi?? ;) )..i motivi delle dimissioni della passata presidenza ( Fiaip..nessuno sa' il xche' )...sedi faraoniche...viaggi in businnes...hotel 5 stelle ...etc.., avessero detto o scritto sul come affrontare questa situazione...organizzato sinergie comuni...voci pesanti nei confronti delle banche. invece...che fa da se' ( noi )..fa per tre :risata: .
p.s. dopo oltre 20 anni...non sono piu' associato fiaip.
andrea
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se volete farvi altre risate...andate su pitupi'.com...eccone un saggio
I nostri servizi. Finalmente anche in Italia si può risparmiare per trovare e vendere casa!

Il costo dei servizi offerti sul sito Pitupì.com è molto basso, e permette di risparmiare migliaia di euro di intermediazioni immobiliari che, ai costi di mercato degli immobili, ammontano sempre a migliaia di euro.

1) Costo per periodo di pubblicazione
Scegli per quanto tempo vuoi pubblicare il tuo annuncio immobiliare. Per la maggior parte degli immobili un periodo di due mesi è sufficiente per reperire un acquirente.

Tipo Annuncio Durata (GG) Prezzo
Pubblicazione annuncio per due mesi 60 gg GRATIS!

:applauso: ... :disappunto: .... :^^:
 

lena

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Condivido l'affermazione di Andrea sulla triade:
" a mio parere e' la triade ( come giustamente chiamata da maurizio ) ,con la sua struttura a dover vigilare e segnalare a chi di dovere, tutte le nefandezze che si vedono . ma in quasi 30 anni di attivita' non l'ho mai visto fare :? da alcuno, e di questo prima o poi qualcuno gliene chiedera' il conto ( non associandosi piu' " )
A che cosa servono queste associzioni? Per tanti anni sono stata iscritta a FIAIP e questo anno non ho versato la quotà associativa, perche 1)non avevo più soldi e 2)non vedevo nessuna utilità, dopo qualche mese mi è arrivato una specie di certificato che non sono più l'associato di FIAIP. Ma nessuno mi ha chiesto ( scritto o telefonato ) perche non voglio puù essere l'associato. Ditemi, a che cosa servono queste associazioni? solo per avere una assicurazione e bell' adesivo da mettere sulla porta dell'agenzia? e dove vanno a finire i nostri soldi - quote di associazione?
Scusate la sfogo, ma avete toccate un tasto dolente e fa male da morire!!! :triste:
lena
agente immobiliare
ex'associata Fiaip
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il custode potrebbe inserire dove meglio crede un nuovo argomento: attività della triade negli ultimi 10 anni: rapporto costi (non solo economici) - benefici.

Vai caviapp, apri il topic .... e vediamo cosa ne esce!! (ricordatevi che fra pochi giorni avremo l'occasione di parlarci, con i vertici della triade!! :rabbia:

;)
 

Medsim

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tempo fa anch'io sono venuto a conoscenza di queste realtà e mi sono infuriato e non poco.

Il sito in cui sono incappato è casadaprivato.it, nella home esordisce con:

"No agenzia immobiliare, nessuna provvigione da pagare

Senza dover pagare provvigioni calcolate sul prezzo del tuo immobile, hai a disposizione gli stessi strumenti e gli stessi servizi offerti dalle agenzie immobiliari. CasaDaPrivato ti fa risparmiare migliaia di euro per costi d'intermediazione, permettendoti di avere margini più alti in fase di conclusione della trattativa."
Poi elogiano le loro competenze ma di fatto non si tratta di altro se non un portale dove paghi per pubblicizzare i tuoi immobili da vendere.

La differenza con un'agenzia è che la stessa ti pubblicizza il tuo immobile in modo gratuito e ti chiede la provvigione solo a vendita avvenuta e sopratutto noi abbiamo una valore aggiunte, siamo in possesso di un pacchetto clienti a cui proporre l'immobile subito prima ancora che esso vada in pubblicità, cosa di cui dubito questi "signori" siano in possesso.

Siamo di fronte ad una manovra commerciale volta a guadagnare gettando discredito sulla nostra categoria e questo non è tollerabile, se vogliono proporre il loro prodotto commerciale devono essere in gradi di farlo senza proporsi come dei salvatori che evitano al cliente "inutili" spese di agenzia, perché questo è quello che traspare.
 

Medsim

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ai signori di Casadaprivato.it ho inviato una bella mail in cui ho scritto cosa pensavo di loro.

Eccone il testo.

L'oggetto del messaggio riassume il mio pensiero sulla Vostra campagna promozionale e sopratutto su come Vi ponete nei confronti del cliente finale.

Penso che la chiarezza sia alla base di ogni rapporto lavorativo e quindi non capisco perché per promuovere un vostro prodotto dovere far trasparire un immagine, nemmeno troppo velata, di una società che toglie dalle "grinfie" dell'agenzia immobiliare il cliente che deve vendere o affittare casa.

Le Vostre argomentazioni esposte in questo link casadaprivato.it/no-provvigioni.shtml, le trovo molto generiche e lontane da molte realtà professionali di chi, con il proprio lavoro e competenza, da decenni gestisce al meglio il delicato lavoro di compravendita immobiliare.

La Nostra Professione richiede un'elevata competenza tecnica e anni di esperienza sul territorio ci forniscono un vantaggio che non può essere attaccato da un portale pubblicitario che si maschera da agenzia che non richiede provvigioni, con una differenza però, che al momento in cui un cliente si affida a noi non dovrà sobbarcarsi immediatamente le spese pubblicitarie e dovrà pagarci solo a trattativa conclusa, questo lo sapete benissimo ma vi siete ben guardati dal scriverlo nel suddetto link.

Ora non voglio mettere in discussione il vostro portale che offre comunque un servizio lecito e valido, metto in discussione il messaggio fuorviante che avete ideato per inserirvi sul mercato, non con le vostre forze e promuovendo la qualità del vostro prodotto, bensì passando dalla becera scorciatoia di denigrare un'intera categoria professionale, riconosciuta dall'ordinamento dello Stato Italiano per conquistare quote di mercato.

Trovo questo atteggiamento scorretto e sicuramente alla prossima riunione della mia associazione di categoria solleverò la questione.

Cordialmente.

Simone Pagani.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Complimenti a Simone, che imbattutosi in "casadaprivato" ha affrontato di petto la situazione! :applauso:
Ti consiglio di dare una letta a questo topic

ma-questa-denigrazione-degli-agenti-immobiliari-non-e-concorrenza-sleale-t1275.html?hilit=casadaprivato

e di spedire anche tu la lettera di cui troverai copia alla tua associazione (FIMAA) per rafforzare la protesta di immobilio. Posso rassicurarti sul fatto che qualche giorno fa ho avutoconferma dal Presidente di FIMAA-Roma che si sono già attivati sulla cosa a livello nazionale! :stretta_di_mano:

;)
 

Medsim

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie Maurizio.

Ho la fortuna di conoscere personalmente il Presidente FIMAA Varese a cui questo messaggio arriverà.

P.S. Naturalmente la mia mail a casadaprivato non ha ricevuto risposta ma su questo non nutrivo il minimo dubbio.
 

maxud

Nuovo Iscritto
ridicolo sarai tu prova a telefonarmi e informati
il servizio è dedicato ai proprietari io non chiedo provvigioni e non chiedo mandati e uso gli stessi canali che usano le agenzie. Chi mi vieta di farlo? tu? io non faccio mediazione ok? non mi interessa avere un portale ma solo un sito di servizio alternativo a voi agenzie. Non lo pubblicizzo nemmeno, solo col passaparola mi basta. I tredici immobili che io ho sono immobili che potrei aver tolto ad altre agenzie e non mi sono impegnato nemmeno. Contatta le tue associazioni e fai in modo che invece di parlare e prender soldi dai tesserati li tutelino anche, invece con la legge del ..... Bersani hanno ingabbiato gli agenti e lasciato liberi tutti gli altri senza ribellarsi.Ora si sono accorti e vogliono far cambiar la legge. Ma per favore.
La gente va sempre di più a far le cose da sola perchè la legge non lo impedisce ok? io gli do solo gli strumenti necessari a farlo punto. Invidioso? deve essere bello il sito per colpire? o deve far capire quale risparmio possono avere le persone?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto