caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Comunque non mi preoccuperei + di tanto, credo che gli ideatori di questi siti non siano altro che i falliti del nostro settore! :shock:

A loro si rivolgerà quella fascia di clientela che per noi è deleteria, tutti coloro che cercano di scavalcare l'agenzia per non pagare la provvigione, che non sanno apprezzare la nostra professionalità!

Oserei dire 'per fortuna che ci sono!'
Come dire.....ci ripuliscono la piazza!!! ;)

quoto al 100%.
Tanto chi ti vuole scavalcare e fregare esisterà sempre e poichè con la legge attuale ed i tempi della giustizia praticamente nulla possiamo per tutelarci è meglio non avere questi clienti da tutt'inizio.
 

miaimmo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
e che ne dite di questo nuovo "portale" che, per altro senza autorizzazioni, invia in mailing list (anche a me che sono agenzia immobiliare, questa pubblicita' ????

Comodus.it ha detto basta alle agenzie immobiliari!

Al fine di adattare il nostro sistema di comunicazione marketing con la più recente normativa sulla privacy, vi chiediamo la vostra autorizzazione per inviarvi via email informazioni commerciali e non dei nostri servizi, in particolare:



Cosa vi offre Comodus.it

Per i nostri ricercatori:

1) Partecipazione alla 1° comunità immobiliare tra privati

2) Pubblicazione dei vostri annunci di ricerca all’interno del nostro portale riservato esclusivamente a privati

3) Verifica telefonica di ogni proprietario registrato sul nostro portale per eliminare la presenza di eventuali agenti immobiliari

4) Possibilità di trovare immediatamente la casa ideale grazie al nostro sistema di matching simultaneo

:triste:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
caviapp ha scritto:
Comunque non mi preoccuperei + di tanto, credo che gli ideatori di questi siti non siano altro che i falliti del nostro settore! :shock:

A loro si rivolgerà quella fascia di clientela che per noi è deleteria, tutti coloro che cercano di scavalcare l'agenzia per non pagare la provvigione, che non sanno apprezzare la nostra professionalità!

Oserei dire 'per fortuna che ci sono!'
Come dire.....ci ripuliscono la piazza!!! ;)

quoto al 100%.
Tanto chi ti vuole scavalcare e fregare esisterà sempre e poichè con la legge attuale ed i tempi della giustizia praticamente nulla possiamo per tutelarci è meglio non avere questi clienti da tutt'inizio.


Direi che non dovremmo farci "ripulire la piazza" da quella categoria, ma dovremmo essere noi in condizioni tali da non permettere a gente animata da spirito disonesto e quindi propensa a fregarci,di avvicinarsi al nostro ufficio. Nello stesso tempo agire in modo tale che la gente onesta sappia in anticipo qual'è la differenza fra un Agenti Immobiliari che usa professionalità per tutelare il cliente e gli altri che usano inganno per fregargli soldi a palate. Anna
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo Anna questi ex-AI, che non facendo praticamente più nulla hanno tutto il tempo di sbizzarrirsi, nascono in tutte le regioni d'Italia e proliferano sulla rete, evitando per lo più qualsiasi presenza "fisica" che potrebbe identificarli sul territorio.
Dovrebbe essere appunto la triade, se non fosse in maggioranza così occupata in strategie pre-elettorali, a costituire un "Osservatorio" (praticamente uno stagista davanti ad un computer) che individui queste realtà sul nascere e permetta di stroncarle con la semplice letterina di cui ho già parlato! :rabbia:
Sarebbe difficile? :disappunto: :disappunto: :disappunto:

;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
gia'...la triade...nulla fanno che parlare...parlare...parlare...interessi di bottega...convenzioni ridicole...e quando servono??? fantasmi :disappunto:
 

casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Più che la triade...... a me sembra il 'triangolo delle bermude'!
Tutto viene risucchiato (i nostri soldi) e niente viene risputato fuori (i nostri interessi)??!!? :rabbia:

Visto che siamo prossimi al nuovo pagamento annuale, che ne pensate di un blocco temporaneo del versamento delle quote, al fine di ottenere maggiore riscontro dei nostri interessi!!! :ugeek:
Es:come diceva Maurizio
costituire un "Osservatorio" (praticamente uno stagista davanti ad un computer) che individui queste realtà sul nascere e permetta di stroncarle

Barbara :fico:
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Più che la triade...... a me sembra il 'triangolo delle bermude'!
Tutto viene risucchiato (i nostri soldi) e niente viene risputato fuori (i nostri interessi)??!!? :rabbia:

Eh io ho una mia teoria: non si sà se è incapacità, poco peso politico o semplicemente sfiga ma tutte le volte che si legge sulle riviste di settore che "i rappresentanti delle organizzazioni di categoria sono stati ricevuti dal tal sottosegretario, hanno parlato della professione con il rappresentante del Ministro tizio.. ecc..." puntualmente dopo pochi mesi invece di ottenere finalmente una normativa chiara e utile a riconoscere il ns lavoro al contrario ci piomba sulla testa qualche nuova incombenza (vedi antiriciclaggio, dichirazione compensi in atto, responsabilità solidale ecc. ecc.).

Ecco la preghiera alle associazioni; noi la quota la paghiamo comunque ma per favore, voi evitate di farvi ricevere in sede governativa: lavoravamo meglio prima! :rabbia:


Il custode potrebbe inserire dove meglio crede un nuovo argomento: attività della triade negli ultimi 10 anni: rapporto costi (non solo economici) - benefici.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Proliferano gli ex-agenti immobiliari che tentano le strade

Il custode potrebbe inserire dove meglio crede un nuovo argomento: attività della triade negli ultimi 10 anni: rapporto costi (non solo economici) - benefici.

Accomodati pure ;) :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto