maxud

Nuovo Iscritto
ciao a tutti volevo rispondere ad alessandro frisoli. In effetti io seguo lo stesso lavoro o quasi che facevo quando ero agente immobiliare, seguo gli stessi canali ma diciamo...alll'incontrario. La cosa importante che io NON MI PERMETTO DI FARE MEDIAZIONI TRA LE PARTI.!!! La differenza è solo questa. Se tu sei un privato e vuoi farti fare un preliminare registrato da un semplice privato o da un qualsisi consulente commercialista avvocato macellaio che non sia agente immobiliare chi lo vieta?????? chi mi vieta di pubblicizzare i privati? chi mi vieta di dare un cartello ? chi mi vieta ? faccio qualcosa di male? i proprietari chiedono dei servizi e io do loro quello che vogliono ma adifferenza di voi mi pagano prima....bhe se stai ad aspettare le associazioni che io conosco bene... campa cavallo cari agenti immobiliari. Il fatto di avere solo pochi annunci è per ora una mia scelta non l'ho nemmeno pubblicizzato e siete tutti addosso.. figuriamoci se lo facevo . E poi il sito semplice è nato solo per la mia città non è una miscellanea di annunci di tutta italia come casait casa li casa la casa su e casa giu. ciao spero che mi contatti in privato ciao
 
I

Id0

Ospite
Ti ripeto che a me non dai alcun fastidio ;) , basta che non usi la "pubblicità compartiva diffamante" e siamo a posto :)
quindi toglimi dal coro...

Sto anche aspettando qualcuno che chiarisca citando la legge e gli articoli, perchè ti dovrebbe essere vietato di fare quello che fai :D

Sono abbastanza appassionato di diritto, quindi mi piacerebbe che qualche giurista spiegasse se come penso io noi siamo esclusivisti SOLO del diritto alla provvigione per "contatto sociale" come descritto nel CC nel famoso "della mediazione".

Per la vendita di immobili, la loro promozione ecc. NON lo siamo affatto, se così non è mi si enunci gli articoli di legge dove possa leggerlo.

Alcuni tirano fuori la storia del mandatario a titolo oneroso, ora il amndatario è una figura ben precisa, diversissima dal semplice incaricato di qualcosa.

Non intravedete un vuoto legislativo enorme?

Attenzione, io non vorrei che ci facessero esclusivisti della vendita di immobili, ma vorrei che fosse almeno definito l'ambito di azione nel quale ci muoviamo, come dobbiamo farlo e i mezzi per farlo, oggi NON ci sono, perfino la proposta di acquisto, mezzo sicuramente utile per iniziare la trattativa, quando non è usato solo per ottenere la provvigione quanto prima e basta sarebbe da mantenere e da regolare invece di dargli sempre meno tutela...
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non intravedete un vuoto legislativo enorme?

Come per tutte le attività non codificate o meglio codificate in modo "generale" affinchè possano essere racchiuse sotto l'ombrello di quell'ente (che dovrebbe essere definito inutile avendo nello scopo sociale originario tutt'altro che quello che fà) che si chiama cciaa.

in Italia risultano esserci circa 40000 agenti immobiliari. Non sò quanti siano iscritti ma tutti dovrebbero versare obtorto collo 200 euri/anno alla cciaa. Fate voi due conti......
 

maxud

Nuovo Iscritto
ido io posso anche fare pubbllicità comparativa io dico quello che chiedo per i servizi contro una provvigione media di voi agenti, poi saranno i proprietari che si regoleranno cosa conviene a loro giusto? io non dico di non venire da voi dico che voi chiedete mediamente un tot.. e io invece no. Giusto?
 
I

Id0

Ospite
Sì e no, intendevo comunque comparativa diffamante ;) Non certo una comparativa nomrale, certo però fossi in te non darei una definizione dei servizi del mediatore normale, ma darei un esempio dei tuoi.

Ti assicuro ch eil mediatore VERO non ha affatto crisi, è molto richiesto dal mercato ... sono le varie deformazioni che abbbiamo creato come categoria in cerca di garanzie che non ci sono per definizione facendo il nostro mestiere che abbiamo fatto un po di confusione...

Se ho un prodotto vincente davvero, non ho certo bisogno di screditare (molte volte a torto) altri servizi apparentemente simili, no? (non so se è il tuo caso... dico in generale).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto