maria antonietta

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io suggererei pure che viene vincolata la proposta (che diventa preliminare all'accettazione) alla predelibera, ma non specificando la banca, in quanto come mi è già successo, il cliente non più convinto all'acquisto, (dopo essersi consultato con i soliti amici/arch/ing.....ecc.) e con direttore della sua banca consenziente si è presentato con una lettera di mancata delibera ed io, che nel frattempo gli avevo chiesto i documenti per fare un altro preventivo, (per assicurarlo delle sicure buone proposte da [/B]LUI[/B]ricevute dalla [/B]SUA[/B] banca,) la sera dell'appuntamento gli ho fatto avere la fattibilità del mutuo di 2 altre banche.;););)
Risultato: o continui o perdi la caparra, ........che io non faccio mai inferiore a € 5.000
Consigliatosi con il suo Avvocato (a sue spese!:soldi:) ha continuato e abbiamo il rogito il 24 di gennaio!:stretta_di_mano:
non solo: adesso è anche contento perchè le condizioni ottenute sono migliori di quelle proposte dalla sua banca ...... (dopo l'avvocato!)
Missione compiuta...... :applauso: :ok: :applauso:
 
P

prisco79

Ospite
Se la proposta e' finalizzata alla conclusione di un contratto preliminare e' priva di valore e quindi le parti si possono ben ritirare.
La proposta e' semplicente il "preliminare del preliminare, una intesa precontrattuale, una puntuazione, una proposta-prenotazione finalizzata al contratto definitivo
Perche' con la prosta di acquisto il contatto NON si e' concluso !
Occorre che la proposta alla accettazione diventi " IL PRELIMINARE

Salve Luciano,
a me interessa proprio questa sua frase che ho citato. Qui sul forum l'argomento è dibattuto molto, ma ho notato che c'è chi fa confusione. Lei sostiene (se ho capito bene) che è la proposta che si annulla qualora rimandi ad un preliminare, e NON il preliminare fatto dopo una proposta. Nel senso che se io dopo la proposta accettata vado a fare il preliminare e viene firmato da entrambi è validissimo giusto?? Non è quest'ultimo che è nullo se prima c'era una proposta?
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve Luciano,
a me interessa proprio questa sua frase che ho citato. Qui sul forum l'argomento è dibattuto molto, ma ho notato che c'è chi fa confusione. Lei sostiene (se ho capito bene) che è la proposta che si annulla qualora rimandi ad un preliminare, e NON il preliminare fatto dopo una proposta. Nel senso che se io dopo la proposta accettata vado a fare il preliminare e viene firmato da entrambi è validissimo giusto?? Non è quest'ultimo che è nullo se prima c'era una proposta?

Se dopo una proposta (preliminare di preliminare) le parti sottoscrivono un regolare preliminare quest'ultimo e' pienamente valido.
Era la proposta che non aveva effetti obbligatori !!!!!!!
 

GaspareMaura

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se nella proposta irrevocabile vi è scritto che la parte acquirente, sottoscrivendo tale proposta, è consapevole che con l'accettazione da parte del venditore, ci sarà la conclusione di un valido contratto e che il preliminare avrà la funzione meramente riproduttiva della proposta stessa, il compratore non può tirarsi indietro o comunque perde la caparra, giusto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto