Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi spiace Seroli, ma io ho visto la luce dopo molto tempo, abbandono la mia follia e la mia supebia e cerco di imparare da chi ne sa più di me.

Te continua pure per la tua strada, io ho finalmente capito.

E da ora in poi sarò con chi dice che è giusto renderci obbligatori, una categoria non può rimetterci perchè al suo interno ha avuto la generosità di accogliere gente come me.

MI aggiornerò, studierò per avere finalmente un minimo di cultura del nostro lavoro, per poter finalmente almeno capire quello che dico...

Perdonatemi se potete, e non leggete quanto ho scritto fin'ora, che vi porterebbe sulla cattiva strada. :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::triste:
:risata::risata::risata::risata::risata:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi dimostri il contrario! Alla sottoscrizione del preliminare il lavoro dell'agente immobiliare si può considerare praticamente esaurito, però solo al momento del rogito l'affare è concluso ed in quel momento scatta l'obbligo entro trecentosessantaquattro giorni dalla stipula del rogito di incassare la provvigione, a condizione che l'apporto dell'agente immobiliare sia stato determinante per il buon fine dell'affare. Se poi le parti, concordano con l'agente immobiliare di pagare tutta o in parte la provvigione al preliminare, nessuno la vieta.
Giuseppe Silvagni
......?.......??...............???.............????..
E poi,
Mi dimostri il contrario!
, domanda rivolta a chi?
 

leopoli

Nuovo Iscritto
Caro silvagni, e se a rogito non si và l'agente perde ogni diritto?
Al fine del riconoscimento della mediazione, l'affare si intende concluso quando tra le parti messe in relazione si sia costituito un vincolo giuridico (vincolo giuridico sono l'accettazione irrevocabile e il compromesso o il rogito) che consenta all'altra di agire per l'esecuzione del contratto (che quindi può convenire la controparte e chiedere al Giudice l'obbligo ad adempiere, e ciò avviene con l'accettazione irrevocabile della proposta o del compromesso)
Si vada a vedere un codice civile commentato all'art.1755 cc o le seguenti sentenze 6814/1994, 4339/1995, 392/1977, 1630/1998, 5080/1998, 1290/2001.
Tra l'altro rimango stupito.... è una delle prime cose che vengono insegnate ad un buon corso per mediatori.....
Azzeccagarbugli
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ragazzi, un appello a tutto il forum

impegniamoci a togliere punti reputazione a Oris, che ha riconosciuto la sua.... pochezza :occhi_al_cielo:, ma soprattutto la sua ignoranza e facciamogli fare. oltre alla laurea breve, anche .... :confuso: tutti i corsi di formazione e aggiornamento OBBLIGATORI !!!

Silvana
 
O

Oris

Ospite
Grazie, troppo buoni. Non merito tanto, se avessi avuto una coscenza e una serietà mi sarei documentato prima di parlare, almeno avrei avuto lo sconto per buona fede... Invece io ho preferito affermare con forza e riportare quella spazzatura di sentenze e articoli e giurisprudenza...che credevo Vera! Sono stato ingenuo e imprudente e merito la mia gogna. Fate bene a punirmi, con la mia arroganza vi ho portati quasi a sbagliare su cose così elementari... Perdonatemi. Non lo faccio più
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi dimostri il contrario! Alla sottoscrizione del preliminare il lavoro dell'agente immobiliare si può considerare praticamente esaurito, però solo al momento del rogito l'affare è concluso ed in quel momento scatta l'obbligo entro trecentosessantaquattro giorni dalla stipula del rogito di incassare la provvigione, a condizione che l'apporto dell'agente immobiliare sia stato determinante per il buon fine dell'affare. Se poi le parti, concordano con l'agente immobiliare di pagare tutta o in parte la provvigione al preliminare, nessuno la vieta.
Giuseppe Silvagni

:shock: ammazza Silvagni...e' stato riempito il post di sentenze e ammenicoli vari ( se svari sulle oltre 26 pagine ..le trovi )..che leggere questa assoluta' verita' lascia...come dire....senza parole:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:...:risata::risata::risata:

Aggiunto dopo 1 :

Ragazzi, un appello a tutto il forum

impegniamoci a togliere punti reputazione a Oris, che ha riconosciuto la sua.... pochezza :occhi_al_cielo:, ma soprattutto la sua ignoranza e facciamogli fare. oltre alla laurea breve, anche .... :confuso: tutti i corsi di formazione e aggiornamento OBBLIGATORI !!!

Silvana

compresi quelli online dell'ANAMA:risata::risata::risata::risata:
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Alessandro66, ti sei tolto un bel sassolino mandandolo a quel paese ma purtroppo la dura realtà è che così non si mangia e allora è meglio rifilargli un bel sorrisino dopodichè vendi la casa e vai dal legale che gli fa un bel decreto ingiuntivo e anche se ci metterai un bel po' di tempo alla fine il sorrisino il furbacchione se lo ingoia

Se vai dall'avvocato devi aspettare anni prima che ti paghino e comunque in Italia ci sono troppe interpretazioni anche per aspetti che dovrebbero essere lapalissiani...
Se gli facevo accettare la proposta poi dovevo andare dall'avvocato per ottenere quanto mi spettava...con il rischio di cui sopra.
Invece gli ho lasciato casa da vendere sul groppone (e non l'ha ancora venduta!!) e alla mia cliente ho fatto acquistare immediatamente un altro appartamento!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto