immobiL.T

Membro Junior
Agente Immobiliare
la proposta vincolata al mutuo ha scadenza 30 giorni prorogabile solo con la sottoscrizione di quest'ultima di solito puo' avvenire di 60 giorni. Senza scadenza la clausola sospensiva non sarebbe valida. Quindi se il proprietario ritiene giusto rimettere sul mercato l'immobile puo' farlo tranquillamente. Per la crif sporca qualcuno ha lavorato male, di solito prima c'e uno step chiamato "fattibilità di mutuo" un buon mediatore creditizio (che non e' alla frutta), con buon senso, non fa aspettare proprietario, acquirente sporcandogli la crif...
 

TOMMASO05

Nuovo Iscritto
volevo inoltre chiedere...
se io volessi mettere alle strette il mio venditore e quindi gli dicessi che cmq deve aspettare il termine di scadenza posso cmq fare un'integrazione del preliminare dicendo che la pratica vai in porto solo se il mutuo viene concesso?
E' possibile una cosa del genere?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ah ho capito....
stasera devo andare a parlare con l'agenzia....
vediamo cosa mi dicono....
quindi se loro mi dicono che i venditore non mi ridanno l'assegno io faccio finta di niente e quando so (pe vie traverse) che l'immobile non è più disponibile posso agire dicendo che il venditore è inadempiente?
è cosi?
non so come fare.....

non devi fare niente.
Quando avranno un'altra proposta eventuale, te lo comunicheranno loro... Non possono vendere una casa due volte. In quel momento deciderai cosa fare
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se io volessi mettere alle strette il mio venditore e quindi gli dicessi che cmq deve aspettare il termine di scadenza posso cmq fare un'integrazione del preliminare dicendo che la pratica vai in porto solo se il mutuo viene concesso? E' possibile una cosa del genere?

E' possibile tutto, ma non accetterà mai.. Dovrebbe aspettare un evento incerto fino a settembre 2013
 

TOMMASO05

Nuovo Iscritto
grazie ragazzi per tutte le vostre risposte....
mi rendo conto di essere un pò casinista ma è una situazione poco piacevole....
sicuramente ce ne saranno state di peggiori......
però intanto io chiedo tutto quello che mi passa per la testa:occhi_al_cielo:
 

TOMMASO05

Nuovo Iscritto
quindi se stasera mi dicono che si risolve con lo svincolo e quindi con la consegna dell'assegno bene... pace fatta....
altrimenti mi sembra di aver capito che mi conviene aspettare e se dovesse vendere ad altri prima della data di scadenza posso considerarlo inadempiente e quindi chiedere anche il doppio della mia caparra?
è giusto? ho capito bene?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
quindi se stasera mi dicono che si risolve con lo svincolo e quindi con la consegna dell'assegno bene... pace fatta....
altrimenti mi sembra di aver capito che mi conviene aspettare e se dovesse vendere ad altri prima della data di scadenza posso considerarlo inadempiente e quindi chiedere anche il doppio della mia caparra?
è giusto? ho capito bene?

se vendesse due volte andrebbe incontro a problemi molto piu grandi, comunque qualora fosse inadempiente ossia non ti volesse piu vendere l'immobile come promesso dovrebbe restituirti caparra doppia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto