A

Agenzia A

Ospite
Buongiorno,
Ho effettuato una proposta di compravendita con il vincolo dell'accettazione mutuo, lasciando una caparra.
La mi domanda è : l'assegno va consegnato ai proprietari dell'appartamento anche se ancora non ho avuto conferma dell'accettazione del mutuo o la deve tenere in custodia l'agenzia immobiliare?
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'assegno lo devi instestare al proprietario dell'immobile.
L'intermediario lo custodirà fin quando non sarai tu ad autorizzare di sbloccare la proposta. Nel frattempo la banca farà i controlli e la perizia, il notaio controllerà proprietà etc etc.
Nel frattempo, il venditore sarà libero di valutare altre proposte.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Nel frattempo, il venditore sarà libero di valutare altre proposte.
dipende, se ha accettato la proposta con la sospensiva ad una determinata data l'immobile non viene proposto fino a quella data dove con l'avveramento o si procede al compromesso o diversamente nel caso di diniego la proposta decade.

Ho effettuato una proposta di compravendita con il vincolo dell'accettazione mutuo, lasciando una caparra.
avete indicato una data entro la quale dovrà avvenire l'avveramento della sospensiva?

l'assegno va consegnato ai proprietari dell'appartamento anche se ancora non ho avuto conferma dell'accettazione del mutuo o la deve tenere in custodia l'agenzia immobiliare?
l'assegno intestato alla proprietà verrà trattenuto dall'agenzia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si, qui dipende un po' dall'agente...c'è chi vuole andare avanti con le visite e lo dice chiaramente...(tipicamente chi fa la proposta non è preparato ad una situazione del genere) e c'è chi fa la gentilezza di aspettare un po' di settimane.
Tutto dipende dalle circostanze e dalle opportunità di vendita che l'agente spera di avere.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si, qui dipende un po' dall'agente...c'è chi vuole andare avanti con le visite e lo dice chiaramente...(tipicamente chi fa la proposta non è preparato ad una situazione del genere) e c'è chi fa la gentilezza di aspettare un po' di settimane.
Tutto dipende dalle circostanze e dalle opportunità di vendita che l'agente spera di avere.
non è così, se comunque la proprietà vuole andare avanti con le visite va scritto in proposta non si agisce in base all'agente, ma alla volontà della parte venditrice e del proponente. Tutto deve essere sottoscritto e messo a chiare lettere.
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non penso sia cosi...se un agente ha piu persone interessate, l'appartamento è ottimo e al giusto prezzo tende a proseguire con le vendite. Se l'appartamento è il contrario di ció che tutti vorremmo vendere e meglio tenersi stretta una proposta anche se vincolata.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non penso sia cosi...se un agente ha piu persone interessate, l'appartamento è ottimo e al giusto prezzo tende a proseguire con le vendite. Se l'appartamento è il contrario di ció che tutti vorremmo vendere e meglio tenersi stretta una proposta anche se vincolata.
bisogna partire dalla base della proposta per spiegarti cosa voglio dire. Tutto quello che si stabilisce deve corrispondere alle volontà delle parti. L'agente non può prendersi nessuna responsabilità. Proposta vincolata? Ok se non stabilito diversamente e accettata l'immobile non può più essere proposto ad altri se non alla scadenza della sospensiva se non si avvera. Mi spiego?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto