Rissellacara

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non mi convince una cosa...

A casa mia per affare concluso significa che entrambe le parti (venditore e acquirente) abbiano guadagnato (chi vendendo, chi acquistando)... In tal caso è chiaro che non è così.

Questo modo di operare "della proprietà transitiva" come qualcuno diceva è a mio avviso scorretto: supponiamo che io agente immobiliare sia in malafede, sapendo che di fatto quei tipi di mutuo oggi non si danno (in effetti dubito che oggi qualsiasi banca possa prestare più di 150000e ad uno che guadagna 1500 al mese, anche se dipendente statale)...

A quel punto sarei tentato comunque a far "concludere l'affare" anche se so che il mutuo non lo concederanno... Affare come lo intende lui agente però... Visto che di fatto l'affare lo fa solo lui (riscuotendo la provvigione!)...

Tutta questa storia, in effetti ha dei lati oscuri..
tante bugie e tanti rimandi solo che non riesco a capire quale sia il motivo.
Ieri è venuto a casa ed ha fatto delle foto da inviare al perito della banca per anticipare la richiesta per questi ragazzi che devono comprare visto che noi abbiamo delle scadenze da rispettare.
Non sò se sta facendo il possibile per aiutarci visto che la controparte non l'aveva incaricato per il mutuo e ci sono ritardi oppure se sta prendendo tempo..ma per cosa??? C'è solo una proposta firmata senza compromesso e se a lui spetta comunque la provvigione perchè perdere tutto questo tempo??

Per quanto riguarda il mutuo ha detto che per farglielo avere avrebbe alzato un pò il valore della casa che in effetti lo merita in base al prezzo di vendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto