Rissellacara

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Errori mi pare ce ne siano stati parecchi, incompetenza , cattiva gestione ed una valanga di bugie ..l'ultima venerdì ai ragazzi del mutuo accettato ma le carte da firmare non le porta mai..dice lunedì gliele invia on line..
 
S

smoker

Ospite
Ultima modifica di un moderatore:

Rissellacara

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non credo si possa pretendere dei soldi quando la cosa è stata gestita male con disonestà e falsità, esitono leggi ed avvocati..

Purtroppo esistono agenzie oneste e corrette questa gestita da questo tizio non lo è ..ormai è un dato di fatto
 

sonoenrico

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti. Sono nuovo.
Premesso che non so come sia possibile, e lo dico da agente immobiliare, accettare di firmare una proposta di acquisto dove tra proposta e preliminare non si incassa nemmeno il 3% del prezzo pattuito ma peggio ancora non si incassa nemmeno una cifra che copra l'eventuale provvigione dell'agenzia immobiliare (complimenti ai 'colleghi' perché accordarsi per un 4% in esclusiva non è facile!!) in caso la trattativa non vada a buon fine. Se ci aggiungiamo che nel frattempo vi siete anche impegnati per comprare casa nuova.. beh.. diciamo che sprovveduti è la prima parola che mi viene in mente.
Detto ciò, dato per scontato che l'agenzia non si è comportata correttamente a quanto ci racconti, credo che dalle carte che produci, e soprattutto se non ci sono vincoli sospensivi legati all'ottenimento del mutuo da parte degli acquirenti, la provvigione sia dovuta.
Enrico
 

Rissellacara

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao Enrico e grazie per il tuo contributo.
Ci siamo lamentati dell'acconto ma lui ha detto:
Con questi chiari di luna quasi tutti lasciano miseri acconti per poi coprire con il mutuo.
Da persone oneste ed incompetenti del settore, evidentemente sbagliando.. ci siamo fidati.

La nuova casa era già stata fermata prima della proposta di questa con l'idea di metterla in testa al figlio ma poi con il " non c'è problema per Dicembre"a bbiamo iniziato i lavori di una grossa ristrutturazione per il discorso detrazioni 50%.

Del mutuo nella proposta non se ne parla anche se a parole se n'è interessato lui.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Salve a tutti. Sono nuovo.
Premesso che non so come sia possibile, e lo dico da agente immobiliare, accettare di firmare una proposta di acquisto dove tra proposta e preliminare non si incassa nemmeno il 3% del prezzo pattuito ma peggio ancora non si incassa nemmeno una cifra che copra l'eventuale provvigione dell'agenzia immobiliare (complimenti ai 'colleghi' perché accordarsi per un 4% in esclusiva non è facile!!) in caso la trattativa non vada a buon fine. Se ci aggiungiamo che nel frattempo vi siete anche impegnati per comprare casa nuova.. beh.. diciamo che sprovveduti è la prima parola che mi viene in mente.
Detto ciò, dato per scontato che l'agenzia non si è comportata correttamente a quanto ci racconti, credo che dalle carte che produci, e soprattutto se non ci sono vincoli sospensivi legati all'ottenimento del mutuo da parte degli acquirenti, la provvigione sia dovuta.
Enrico
Sei nuovo iscritto e probabilmente non hai visto la foto pubblicata dalla signora del suo contratto che è stata tolta in quanto c'erano molti dati personali e si leggeva poco.

Da quel poco che si leggeva:
a) è stato consegnato un'assegno all'agenzia che però non è mai stato dato al venditore
b) nel contratto si dice che questo assegno va consegnato ad avvenuta conoscenza della parte proponente dell'accettazione della proposta d'acquisto
c) che diventerà quindi caparra confirmatoria e il documento costituirà il contratto preliminare...

Detto questo, non c'è il ritiro della proposta accettata da parte del proponente.

Allora se non è stata notificata al proponente... non credo che il contratto sia stato perfezionato...

Dipende da come è scritto tutto il contratto... c'è la parola Mutuo ma non si legge quasi niente...

(Ma queste sono delle mie riflessioni...)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto