Hilary89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, vorrei avere un’informazione per quanto riguarda una proposta d’acquisto fatta all’agente immobiliare. Ho visto su un sito immobiliare una villetta, la quale ho visto personalmente e ho consegnato all’agenzia la mia proposta d’acquisto con tanto di assegno. Volevo sapere, la casa, attualmente, data la mia proposta e assegno (che ancora l’agenzia ha da una settimana) deve risultare bloccata o in trattativa? In modo tale che nessun altro la possa vedere? E come mai, fino ad oggi, il venditore non sa ancora nulla della mia proposta e assegno? È normale? Spero di esser stata chiara nell’esporre le mie domande e dubbi.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Volevo sapere, la casa, attualmente, data la mia proposta e assegno (che ancora l’agenzia ha da una settimana) deve risultare bloccata o in trattativa?
Risultare dove ? In pubblicità non cambia nulla: se un interessato chiama, può essere che gli dicano sia in trattativa, e blocchino le visite in attesa di risposta. Ma ogni agenzia si regola come preferisce.
E come mai, fino ad oggi, il venditore non sa ancora nulla della mia proposta e assegno?
Come fai a esserne certa ?
L’agenzia ha l’obbligo di presentare la proposta il prima possibile: ma il proprietario potrebbe prendersi tutto il tempo disponibile per pensarci, e rispondere appena prima della scadenza della proposta ( o non rispondere affatto, che equivale ad un rifiuto).
 

Hilary89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Risultare dove ? In pubblicità non cambia nulla: se un interessato chiama, può essere che gli dicano sia in trattativa, e blocchino le visite in attesa di risposta. Ma ogni agenzia si regola come preferisce.

Come fai a esserne certa ?
L’agenzia ha l’obbligo di presentare la proposta il prima possibile: ma il proprietario potrebbe prendersi tutto il tempo disponibile per pensarci, e rispondere appena prima della scadenza della proposta ( o non rispondere affatto, che equivale ad un rifiuto).
Se l’ho detto, è perché ho la sicurezza e certezza che attualmente la proprietaria non sa ancora della mia proposta e assegno
 

Hilary89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Risultare dove ? In pubblicità non cambia nulla: se un interessato chiama, può essere che gli dicano sia in trattativa, e blocchino le visite in attesa di risposta. Ma ogni agenzia si regola come preferisce.

Come fai a esserne certa ?
L’agenzia ha l’obbligo di presentare la proposta il prima possibile: ma il proprietario potrebbe prendersi tutto il tempo disponibile per pensarci, e rispondere appena prima della scadenza della proposta ( o non rispondere affatto, che equivale ad un rifiuto).
Suo sito dell’agenzia, data la mia proposta e assegno, e comunque fa andare altre persone in visita…
 

Hilary89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'unico motivo (al di là di eventuali problemi psichiatrici dell'Agente) per cui non si presentano le proposte è perché non sono "presentabili"
La mia proposta era presentabilissima, ma ancora ad oggi, non ha informato il venditore, ne della proposta e ne dell’assegno fatto… ma continua tranquillamente a muoversi, con il venditore che è all’oscuro di tutto e a far vedere la casa ad altre persone…
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto