Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
non credo che si metteranno mai daccordo,succederà che la seconda agenzia troverà un altro acquirente ed io mi ritroverò con un pugno di mosche x colpa dell'inettitudine e testardagine del primo agente......sono inc.....ta nera.....

In questo caso, devo dirtelo, oltre a perdere la caparra saresti tenuta anche a pagare la provvigione alla seconda agenzia. Sempre che non comprendano la situazione e vogliono rinunciarvi. Ma ne avrebbero diritto.

Tutto questo se accettano la tua attuale proposta e tu ti tiri indietro.
 

rosi82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Come ha fatto a sapere il vecchio agente che hai fatto la proposta con la nuova agenzia? Chi glielo ha detto?
misteri della fede.....essendo in un paese non tanto grande forse mi avrà intravisto,non saprei.....resta il fatto che se non voglio rogne dovrò rinunciare e ciò mi irrita un casino,non credo sia giusto.....ma se putacaso avessi firmato una presa visione con la seconda agenzia antecedente alla prima?insomma esiste una scappatoia?
 

rosi82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
con entrambe ho lasciato un assegno di 2000 euro con proposta vincolata all'accettazione del mutuo....ovviamente in tempi diversi
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
È una questione di provvigioni. Sicuramente il proprietario vuole realizzare 100 senza riconoscere provvigioni. Per questo a te é stato chiesto di arrivare a 105 dalla prima agenzia. La seconda chiede solo le provvigioni a te. Tu fai la tua strada a questo punto e pagherai la provvigione a chi ti farà concludere l'affare. Se non vogliono spartire non è un problema tuo.
 

rosi82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
quindi mi state dicendo che se acquisto con la seconda agenzia,pago 3000 € di provviggioni,il primo agente legalmente non può rivalersi su di me e chiedermi la provvigione xkè per legge ne devo pagare solo una?quindi posso stare tranquilla,fare il mio acquisto nella seconda agenzia e non rischiare di aprire un contenzioso?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto