Il nesso te lo spiego subito, e cioè visto che vorrebbe fare qualche rivalsa ed immagino ufficiale non vorrei che non avendo poi registrato il contratto venga fuori il fatto e debba poi farlo anche se non prende il mutuo e pagarci pure le sanzioni.... mi sembra una buona consulenza gratuita e visto che comunque siamo in un forum immobiliare questo è pertinente sia con il post che con il contesto...
In caso di contenzioso... ce il ravvedimento operoso (lo spirito che illumina)... a seconda di quanto la tua memoria è corta... ci paghi gli interessi.
Ma resta un adempimento fiscale...

Inoltre, non pensavo affatto che fosse dispregiativo è solo che non sono un paladino..... mi dispiace averti deluso su questo.....
Però capiamoci... se tutti pagassero il giusto... probabilmente andremmo tutti un pochino meglio...
 
In caso di contenzioso... ce il ravvedimento operoso (lo spirito che illumina)... a seconda di quanto la tua memoria è corta... ci paghi gli interessi.
Ma resta un adempimento fiscale...


Però capiamoci... se tutti pagassero il giusto... probabilmente andremmo tutti un pochino meglio...
Questo mi era molto chiaro, ma se non avesse registrato è perchè non voleva pagare le imposte....... quindi ergo nemmeno gli interessi di mora....!!
Condivido ed è per questo che ho chiesto che dovremmo fare tutti il nostro per poi.... chiedere anche... ed èra per questo che ho fatto la domanda. e finalmente ci siamo chiariti mi pare...!!!
 
stavolta niente cioccolato....... ma la dritta è indicata e come....!
Comunque non vedo interagire l'interessata..... forse meglio attendere sue notizie.....
 
Naturalmente l'agenzia immobiliare può far visionare ad altri l'immobile.
Il venditore non potrà, invece, accettare nuove proposte sino a che sarà efficace la vostra.
Salve, volevo porle una domanda. Io ho fatto una proposta d'acquisto vincolata ovviamente al mutuo. L'agenzia ha voluto mettere una clausola dove si avvalevano della possibilità di accettare altre proposte prima della delibera. ( é una cosa legale?).
Hanno accettato in seguito la mia proposta controfirmata da entrambi le parti e prima della scadenza nel giorno in cui avrei dovuto presentare la delibera, mi hanno chiamato per dirmi che hanno accettato un altra proposta. Ora la mia domanda é tutto questo é legittimo? Dovrebbero ridarmi il doppio della caparra poiché sono stati loro ad accettare e rifiutare la mia proposta? La ringrazio in anticipo
 
tutto questo é legittimo?
Si, se la clausola che avete firmato lo prevedeva, come hai scritto.

Dovrebbero ridarmi il doppio della caparra poiché sono stati loro ad accettare e rifiutare la mia proposta?
No, devono solo ridarti l’assegno che avevi lasciato in deposito, come previsto dalla clausola contrattuale ; tale somma non è mai diventata caparra, se è rimasta nelle mani dell’agente, senza essere consegnata al venditore.
 
Ultima modifica:
Sulla porta metti il cartello "poveri non entrate"... :fiuu::maligno:
Non ne ho bisogno..ho una brutta fama
Trucida alla voce POVERI ha aggiunto a pennarello una freccetta alla quale segue il numero del medico della mutua

Buon giorno a tutti!
Ho bisogno della vs consulenza.
I primi di giugno abbiamo firmato una proposta di acquisto per un immobile, alla presenza del venditore, presso un agenzia immobiliare. Il venditore ha accettato la nostra proposta firmandola, con l'unica clausola di "approvazione dell'erogazione del mutuo" da parte della nostra banca e di rogitare entro metà luglio.
Abbiamo scoperto che l'agenzia continua ad organizzare visite all'immobile (seppur il venditore davanti a noi si è impegnato a non accettare altre proposte e di non farlo vedere ad altre persone), e di conseguenza accettare proposte per l'acquisto.
I miei dubbi sono:
- l'agenzia può continuare le visite anche a seguito di una proposta accettata?
- l'agenzia può non accettare altre proposte?
- considerato che l'agente dovrebbe essere imparziale e non favorire una delle parti, io posso rivalermi in qualche modo dato che di fatto non sta agevolando me acquirente ma solo il venditore continuando a proporre l'immobile?
- ci sono leggi che tutelano gli acquirenti?

Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi!
Buongiorno a te.
Salto a pie pari ogni considerazione di diritto contrattuale che amo da sempre ma qui rischierei solo di renderti la cosa meno comprensibile .
Vediamo di esemplificare: TU entri in una concessionaria Porsche e vedi una bella 50 disponibile. Oh mamma proprio bella. Ti dirigi al desck e dici al veditore "Al momento non ho una lira ma se trovo qualcuno che me li da poi torno e la compro: lei me la tenga eh mi raccomando"
Normalmente ti picchiano ma con un po ti fortuna te la cavi con una pesante brutalizzazione sul posto.
Ecco: la tua posizione odierna e' questa.
Comprenderai che tu non sia nella poszione di accampare diritti.
Auguro il meglio.
Ps per fini discussioni accademiche...domani mattina.
Grazie.

--e il correttore automatico decide che si scrive cosi....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top