1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. m_nicoletta

    m_nicoletta Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ho intenzione di acquistare un immobile attualmente abitato dal proprietario. Io intendo non ho necessità di richiedere il mutuo, quindi avrei tempi brevi. L'agente immobiliare mi ha detto solo ieri che il prorietario ha bisogno di 3-4 mesi per organizzarsi. E' possibile che il proprietario accetti una porposta ora e mi proponga il rogito tra 4 mesi? io non avevo intenzione di fare compromesso, perchè tutto avrebbe divuto concludersi rapidamente. Diventa necessario con tempi così lunghi? Io in questo intervallo di tempo non mi sento tutelata. Registrare la proposta d'acquisto a spese dell'attuale proprietario potrebbe essere una soluzione? La visura ipotecaria el'attestazione del regolare pagamento delle spese di condominio può essere già richiesta alla presentazione della proposta?
    Grazie a chiunque potrà darmi qualche indicazione più precisa, visto che non ho alcuna esperienza in questo campo e mi sono accorta che la prudenza non è mai abbastanza
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' possibilissimo che il proprietario dia un pò di tempo per il rogito, 4 mesi sono normali... ma nel frattempo, io farei il compromesso, con un versamento a titolo di caparra confirmatoria (o integraziuone della stessa, se hai già versato una cifra..) che serve anche per tenere bloccato il proprietario alla tua proposta.

    La visura ipotecaria va fatta subito , l'attestazione del pagamento delle spese condominiali al rogito.
     
  3. m_nicoletta

    m_nicoletta Membro Ordinario

    Privato Cittadino

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina