PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pyer qui si trattano quesiti immobiliari e non si può dare contro a questo livello a chi lo fa di mestiere. Ora ci sono altre strade per arrivare ma l'agente immobiliare non può e non deve dare consigli che possono comunque ledere altri.
L'utente altro professionista può fare quello che vuole non ne risponde. Addirittura non risponde neanche dei lavori che fa se adopera la cessione del preliminare. Capisci i fronti diversi? Sicuramente non sarà cosi e avrà mille scuse ma è cosi lui acquista per preliminare ristruttura e cede il preliminare non la casa mi spiego? Quindi a lui che gli spieghi antiriciclaggio obblighi o altro ti deride. Ma è giusto che sia cosi, siamo matti? Ci ripensa? Perde la caparra e stop dov'è il problema. Noi dobbiamo invece identificare la clientela dobbiamo registrare i preliminari se un cliente ci ripensa non diciamo tranquillamente perde la caparra tanto gliel'ha data quell'altro. Siamo su due linee diverse di lavoro e pensiero.
Ripeto non tutti sono uguali. Ma se siamo al livello della cessione del preliminare, non diamo nati ieri insomma ci siamo capiti.

Domani mattina, viene da te l'incaricato dell'Emiro di Dubai, che vuole comperare in blocco 5 dei tuoi cantieri da 12 unita' ciascuna, che hai disponibile nel tuo piccolo paese Brianzolo.

Un'esempio fantasioso dirai.

Tuttavia mica tanto.

Atteso che l'intermediazione, e' nata proprio dalla necessita', di poter vendere beni a persone che parlavano lingue diverse.

Piu precisamente a persone non romane.
Che prima di allora erano gli unici autorizzati a comperare e vendere.

Il pagamento di terzi, l'acquisto per conto di altri o la vendita di cosa altrui nel diritto, sono tutte norme istituite da quei tempi.

Tornando all'Emiro che entra da te in ufficio, dotato di tutto l'occorrente, contanti, assegni, bonifici e chi piu' ne ha e ne metta, e' stato rispedito nel suo Emirato.

Non aveva le procure specifiche. :maligno:
 

jos611

Membro Attivo
Professionista
Pyer qui si trattano quesiti immobiliari e non si può dare contro a questo livello a chi lo fa di mestiere. .
La professione di agente immobiliare esiste perché e finché c'è qualcuno che gli immobili li costruisce e mette sul mercato. E non è un piccolo particolare...

L'utente altro professionista può fare quello che vuole non ne risponde. Addirittura non risponde neanche dei lavori che fa se adopera la cessione del preliminare. .
Il lavoro dell'imprenditore edile ha responsabilità che neppure ti sogni

Addirittura non risponde neanche dei lavori che fa se adopera la cessione del preliminare. Capisci i fronti diversi? Sicuramente non sarà cosi e avrà mille scuse ma è cosi lui acquista per preliminare ristruttura e cede il preliminare non la casa mi spiego? .
L'acquisto e\o vendita del preliminare l'ho fatta più volte. E ci ho pure guadagnato. Non ho bisogno di scuse perché è cosa lecita.
Tuttavia è una cosa che si faceva anni fa. Orami è morta è sepolta. E chi fa l'ag. imm. dovrebbe saperlo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ahh mi fai morire pyer come mescoli tu le carte non le mescola nessuno. Rimani nell'argomento se riesci e se non hai replica taci per una volta per il bene di tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto