B

blast

Ospite
Se è per questo abbiamo preso un caffè....io con un camion di documenti e Massimo che andava di corsa......abbiamo parlato dai 5 ai 6 minuti di case e poi.....scoperta passione comune....buonanotte....fine delle case e 2 ore a dire fesserie......:risata::risata::risata:

Pyer....se posso.....ma tu sei nato dove lavori ?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Se è per questo abbiamo preso un caffè....io con un camion di documenti e Massimo che andava di corsa......abbiamo parlato dai 5 ai 6 minuti di case e poi.....scoperta passione comune....buonanotte....fine delle case e 2 ore a dire fesserie......:risata::risata::risata:

Pyer....se posso.....ma tu sei nato dove lavori ?
No
È nato a Villa Certosa :risata: :risata:
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se è per questo abbiamo preso un caffè....io con un camion di documenti e Massimo che andava di corsa......abbiamo parlato dai 5 ai 6 minuti di case e poi.....scoperta passione comune....buonanotte....fine delle case e 2 ore a dire fesserie......:risata::risata::risata:

Pyer....se posso.....ma tu sei nato dove lavori ?

L'avevo intuito.

Si
Sono nato e cresciuto dove lavoro.

Anche se, ho avuto parentesi, di qualche anno vissuti in altre regioni d'Italia.

Tra l'altro anche dalle vostre parti. Nel Lazio.

Perche' me lo chiedi...?
 
Ultima modifica:

aLEcAS

Membro Attivo
Professionista
se puoi si, così proviamo a mettere tutti i possibili rischi "sul tavolo".
A meno che tu reputi siano "troppo compromettenti" per il venditore..in tal caso.. potresti gentilmente scrivermele in pvt? :)



quindi il silenzio assenso potrebbe nascondere una situazione pregressa non chiara? l'agente mi ha detto che senza agibilità non possono presentare la documentazione di inizio lavori ma, in effetti, non so se vi sono altre modalità più rapide per richiedere l'agibilità o che comunque consentano di iniziare i lavori




e infatti..proprio questo rischio non vorrei correre xD

a prescindere dall'agibilità pregressa dell'immobile che può essere autocertificata senza tempi d'attesa del silenzio assenso. Come mai @ingelman si dice che l'immobile è in corso di ristrutturazione? I lavori iniziati sono rientranti tra quelli configurabili come manutenzione ordinaria? Se per "portarsi avanti" fossero state eseguite opere diverse dalle attività di edilizia libera (demolendo o spostando tramezze o muri oppure modificando aperture e porte ...anche interne), quando decidessi di regolarizzare gli interventi eseguiti dovrei linearmente parlando ottenere un permesso in sanatoria. A cosa mi serve la richiesta di agibilità (che non è il certificato ma la trasmissione dei documenti richiesti allo stesso) se i documenti per richiederla sarebbero superati per le modifiche apportate con i lavori eseguiti nel frattempo? Secondo me dovrebbero eseguire lavori di ristrutturazione solo dopo l'autorizzazione e se devono sanare opere realizzate in difformità dovrebbero ottenere un permesso di costruire in sanatoria che richiede tempi diversi rispetto la cila o scia. In merito alla proposta non mi sbilancio ma sicuramente prima starei attento alle pratiche edilizie e @luisct chiederei ad un tecnico di seguire la documentazione presentata.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Come mai @ingelman si dice che l'immobile è in corso di ristrutturazione? I lavori iniziati sono rientranti tra quelli configurabili come manutenzione ordinaria?
No ..
nello storico di questa situazione l'immobile ha subito degli ampliamenti e cambi di destinazione e non si capisce bene in forza di quale titolo.

Se non sani e regolarizzi il pregresso il Comune non ti accetta nessun altra pratica edilizia.
Sono certo che in questo caso il tecnico stà seguendo le direttive impostegli dall'ufficio tecnico (mi sbilancio dicendo ... forse con qualche aiutino) ma questa è una mia sensazione da capelli bianchi
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
No ..
nello storico di questa situazione l'immobile ha subito degli ampliamenti e cambi di destinazione e non si capisce bene in forza di quale titolo.

Se non sani e regolarizzi il pregresso il Comune non ti accetta nessun altra pratica edilizia.
Sono certo che in questo caso il tecnico stà seguendo le direttive impostegli dall'ufficio tecnico (mi sbilancio dicendo ... forse con qualche aiutino) ma questa è una mia sensazione da capelli bianchi

Ci puo' stare.

Atteso che i conttolli vengano fatti a campione.

Da qui deriva la prassi silenzio assenso.

Se il fascicolo, resta nell'armadio dell'ufficio tecnico, quel tempo previsto che e' soggetto al controllo, nulla osta e si prosegue.

Nello storico di questa, come in TUTTE le altre pratiche, la complessita', resta sempre la stessa.

Quella di allineare alle normative vigenti oggi, a regolarizzare imobili progettati, realizzati e variati, nel trascorrere del loro tempo.

Quando, alcune norme e prassi, ancora nemmeno, erano state concepite.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto