LOGAN981

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ti piacerebbe...
Risposta semplice, ma non l'avrai da me.;)
voglio sapere cosa ho detto di diverso da quello che legge qua? cosi per capire...
forse c`è stato un fraintendimento.... mi pare d aver ripetuto la presente proposta è vincolata al mutuo...la foto del termine gliel ho gia mandata prima...ora mi illumini con la sua mente eccelsa....ps sono un grande fan di Ezio Greggio
 

LOGAN981

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@LOGAN981 credo che hai molta confusione in testa ed è chiaro che non sei addentrato nella materia.
Se tu dici che la proposta è vincolata all'ottenimento del mutuo richiesto dal proponente, detta così come tu hai scritto, significa che l'efficacia della proposta o il vincolo contrattuale si consolidi al momento che la condizione si avveri (ottenimento del mutuo).
Questo in parole molto semplici è la condizione sospensiva o clausola che ovviamente deve essere scritta ESPRESSAMENTE nella proposta.

Da quello che hai postato ed allegato prima nessuna clausola sospensiva espressa sembra essere riportata.

Forse ora ti è più chiaro .... forse
ecco cio che mi ha chiesto....
 

Allegati

  • file whats app nuovo.jpeg
    file whats app nuovo.jpeg
    169,1 KB · Visite: 36

angelica1967

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Le proposte non scadono (casomai indicano date entro le quali si devono compiere degli atti o firmare contratti),e il venditore non può ritirarsi così .
Tu però,visto che il ritardo dipende da te,dovevi concordare per iscritto una nuova data per il rogito,perché le parole non servono a molto.
Ma hai comprato tramite agenzia?

Comunque se tu ora hai ottenuto l'ok per il mutuo e il tuo notaio ha già tutti i documenti per rogitare ,concorda una data con il notaio .Telefona al venditore (come gesto di cortesia) e informalo dell'appuntamento spiegandogli che finalmente sei pronta ,poi mandagli una raccomandata rr ,invitandolo o presentarsi il giorno concordato per procedere alla vendita.
A seconda di come ti risponde deciderai i passi seguenti.

Se il venditore non ti ha mai chiesto per iscritto di andare a rogito,e ha atteso fino ad adesso senza problemi,se cambia idea ti dovrebbe ridare il doppio della caparra.
Senti il notaio e fatti consigliare anche da lui,visto che noi non possiamo leggere tutto quanto firmato e concordato tra te e il venditore finora.
 

angelica1967

Membro Ordinario
Privato Cittadino
lE PROPOSTE scadono e se il venditore non ha replicato esse perdono il loro valore di impegno per l' acquirente e l' agente deve restituire l' assegno.
Se è stata accettata essa deve seguire l' iter formalizzato nella stessa proposta. Il venditore puo recedere ma versa il doppio della deposito o caparra o come lo si vuole definire versato dalla parte acquirente.
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
lE PROPOSTE scadono e se il venditore non ha replicato esse perdono il loro valore di impegno per l' acquirente e l' agente deve restituire l' assegno.
Se è stata accettata essa deve seguire l' iter formalizzato nella stessa proposta. Il venditore puo recedere ma versa il doppio della deposito o caparra o come lo si vuole definire versato dalla parte acquirente.
Dopo 2 mesi, sarà morto di vecchiaia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto