Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
1) Please, niente maiuscolo sui forum ...
2) Assicurati di avere una tua copia della proposta da te accettata e che non ci sono vincoli legati a mutuo, sospensive o altro. (Se scrivi qui il testo ti si puo' aiutare a capire)
3) Raccomandata alla francese all'agenzia, subito. (se si rifiutano ancora)
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
quello che mi è stato detto... l'assegno di € 10.000 se non comprano gli acquirenti N.1 (chiamiamoli così) verrà restituito a loro, ma io non credo propio possa essere questo il caso visto che come detto prima non c'è ALCUN VINCOLO specificato nella proposta, come attesa di risposta Mutuo-[DOUBLEPOST=1384181432,1384181345][/DOUBLEPOST]ora ci sono gli acquirenti n.2 che sono stati richiamati ed hanno fatto una nuova proposta di € 200.000 (naturalmente sono scesi ancora di piu' vista la mia situazione) ma io non so cosa fare se accettare o meno, vogrrei prima capire i miei diritti...

Nella proposta quando è indicato saranno consegnati i 10.000 euro ?
 

caterina1980

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
assegno € 10.000 ..... c'è scritto... con incarico di consegnarlo alla parte venditrice solo dopo la notifica di avvenuta accettazione a favore del sottoscritto proponente....
confermo che da nessuna parte c'è vincolo mutuo....[DOUBLEPOST=1384185187,1384185100][/DOUBLEPOST]nella raccomandata cosa dovrei scrivere?
e soprattutto meglio che accetto prima la proposta n.2? anche se il prezzo è ancora più inferiore? posso rivalermi su di loro?
 

Studio CR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
è critica la situazione?
non è critica se hai copia della proposta che hai accettato!
se non l'hai...è critica...
se hai una copia della proposta che hai sottoscritto, io farei come ti abbiamo suggerito:
Bene, allora SE NON CI SONO VINCOLI, recati in agenzia e chiedi l'assegno di caparra confirmatoria immediatamente! Spero che tu abbia una copia della proposta che hai accettato, altrimenti non puoi far nulla.
In questo caso, l'agenzia non può opporsi nel consegnarti l'assegno, e se i primi acquirenti non otterranno il mutuo nei tempi prestabiliti in proposta, perderanno la caparra.
Nel frattempo l'agenzia non dovrebbe ritirare altre proposte, essendocene una ancora in essere, quindi... non firmare nient'altro.
3) Raccomandata alla francese all'agenzia, subito. (se si rifiutano ancora)
 
M

marcellogall

Ospite
L'agenzia non si è comportata in modo corretto.
Il primo errore è stato non aver inserito la clausola sospensiva in attesa del mutuo, penso anche che non abbia avvertito l'acquirente del rischio che correva.
In pratica si sta comportando poco professionalmente nei riguardi delle due parti in causa. Spero che non ci sia stato pagamento di provvigioni.
Ho l'impressione che sia il venditore sia l'acquirente siano solo le vittime di questa mancanza di professionalità.
Ti sono stati dati alcuni validi consigli, quindi non ne aggiungo altri.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
L'agenzia non si è comportata in modo corretto.
Il primo errore è stato non aver inserito la clausola sospensiva in attesa del mutuo, penso anche che non abbia avvertito l'acquirente del rischio che correva.
In pratica si sta comportando poco professionalmente nei riguardi delle due parti in causa. Spero che non ci sia stato pagamento di provvigioni.
Ho l'impressione che sia il venditore sia l'acquirente siano solo le vittime di questa mancanza di professionalità.
Ti sono stati dati alcuni validi consigli, quindi non ne aggiungo altri.

Sintesi perfetta
 

b.paola

Membro Junior
Agente Immobiliare
un momento ,l'unica cosa che l'agenzia non doveva fare era quella di accettare altre proposte dal momento che come tu ci dici i primi acquirenti sono ancora in cerca di mutuo per comprare ,ma l'assegno che ti è stato dato è a titolo di caparra confirmatoria o un deposito fiduciario infruttifero che si dà a dimostrazione della serietà di una proposta?c'è un pochino di differenza anche perchè mi pare strano che un AInon sappia che non può prendere altre proposte mentre ce n'è una ancora aperta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto