P

PROGETTO_CASA

Ospite
assegno € 10.000 ..... c'è scritto... con incarico di consegnarlo alla parte venditrice solo dopo la notifica di avvenuta accettazione a favore del sottoscritto proponente....
confermo che da nessuna parte c'è vincolo mutuo....[DOUBLEPOST=1384185187,1384185100][/DOUBLEPOST]nella raccomandata

Se è cosi' fatti dare l'assegno ed in difetto diffidali per iscritto.
 
M

marcellogall

Ospite
[quote="b.paola, post: 349854, member: 51501" anche perchè mi pare strano che un AI non sappia che non può prendere altre proposte mentre ce n'è una ancora aperta[/quote]

Su questo non ci giurerei :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
meglio che accetto prima la proposta n.2? anche se il prezzo è ancora più inferiore? posso rivalermi su di loro?

Fai molta attenzione. NON puoi accettare una seconda proposta se la prima, da te accettata, non è completamente decaduta! E' come se tu promettessi di vendere la stessa casa a due persone ... occhio!

Riguardo al fatto che l'AI abbia accettato una ulteriore proposta ... non credo sia illegale ma "semplicemente" poco professionale se utilizzato a fini manipolatori.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Riguardo al fatto che l'AI abbia accettato una ulteriore proposta ... non credo sia illegale ma "semplicemente" poco professionale se utilizzato a fini manipolatori.

Diciamo che l'AI potrebbe (non accettare) ma prendere un'altra proposta da sottoporre al proprietario come seconda ipotesi , quindi specificandolo nella proposta stessa e rendendo edotte le parti che esiste un'altra trattativa in corso e non ancora definita (in questo caso non credo sia comportamento scorretto) diciamo come sorta di prenotazione laddove la prima non dovesse andare in porto

Scorretto e pericoloso sarebbe far accettare una seconda proposta al proprietario quando lo stesso è obbligato da un'altro preliminare ancora non definito.

(Si stà parlando senza conoscere effettivamente quello che è stato firmato)

L'assegno come esposto sarebbe stato giusto e doveroso consegnarlo al proprietario.

E' pur vero che non è così automatico sciolgliersi da una proposta accettata (comunque un preliminare) così facilmente, si deve prima intimare ad adempiere la controparte , convocandola a presentarsi per la stipula...) in effetti non sò di cosa , mancano dati ........ ai 10.000 euro cosa doveva seguire? ulteriore scrittura integrativa con ulteriore acconto o direttamente il rogito? quali tempistiche sono state inserite nella proposta accettata?

tutto troppo generico per dare una risposta corretta
 

caterina1980

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In mie mani solo una semplice proposta con caparra consegnata tramite assegno di €10.000 altra indicatione menzionata nella proposta è atto sarà da stipulare entro 31 gennaio con saldo dei 200.000€ restanti non ce scritto altro.. Se mi date indirizzo email posso inviarvi copia proposta sono solo 2 pagine
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
In mie mani solo una semplice proposta con caparra consegnata tramite assegno di €10.000 altra indicatione menzionata nella proposta è atto sarà da stipulare entro 31 gennaio con saldo dei 200.000€ restanti non ce scritto altro.. Se mi date indirizzo email posso inviarvi copia proposta sono solo 2 pagine
quindi prima di dire che l'acquirente n1 è inadempiente devi aspettare gennaio

puoi postarla qui così tutti possono dire la loro (cancella i nomi)[DOUBLEPOST=1384211080,1384211009][/DOUBLEPOST]
logicamente devi cancellare i nomi delle persone
abbiamo postato insieme :) per completezza cancella anche l'indirizzo
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Questa proposta è valida non c'e sospensiva. Incontra gli acquirenti con l'agente immobiliare e cercate di decidere come procedere. Mi sembra ci sia leggerezza. Togli i dati sensibili e posta cosa hai firmato.[DOUBLEPOST=1384211260,1384211202][/DOUBLEPOST]Weh ci siamo dati appuntamento? ...
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
ovviamente, se la proposta è valida, incassi 10.000 di caparra ma devi saldare anche l'onorario dell'agenzia.

A questo proposito se volessi accettare la proposta da 200.000 portata dal medesimo agente immobiliare, ti posso suggerire di definire per bene le seconde commissioni.

Va da se che nel secondo caso la caparra dovrebbe essere un poco più altina..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto