rosatea

Membro Attivo
Professionista
Buonasera a tutti come da titolo sto inoltrando una proposta d'acquisto posso chiedere un rimborso spese per il tempo perso ? se nell'ipotetico caso la banca tra 60 giorni non concede il mutuo al richiedente.
Avete una bozza da inviarmi ?
Grazie a chi mi rispondera
 

rosatea

Membro Attivo
Professionista
Umberto era convinta che lo avevo modificato molto tempo fa mi documento e modifico il tutto.
Come bozza metterei l'agenzia... riceve 150 euro (centocinquanta euro) a titolo di rimborso spese. Però se il mutuo dell'appartamento sito a Siracusa in via... al n... verrà erogato detta somma sarà sottratta dalla provvigione.
Mi potete consigliare una clausola adeguata per piacere si ad oggi non ho mai chiesto un rimborso spese
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Devi mettere le premesse. Premesso che il sig. Tizio ha sottoscritto una proposta di acquisto per l'immobile sito in via bla bla sottoposta a clausola sospensiva scadente in data attraverso la società e metti i dati dove vengono stabilite le provvigioni di € .... Che verranno corrisposte alla scadenza della sospensiva ovvero il tutto ciò premesso il sig. Tizio riconosce la somma di € che versa in data odierna con assegno numero a titolo di rimborso spese nel caso alla scadenza della sospensiva non si perfezionerà il contratto per esito negativo della richiesta mutuo, diversamente detta somma verrà imputata ad anticipo della provvigione pattuita.
 
U

Utente Cancellato 76487

Ospite
Buonasera a tutti come da titolo sto inoltrando una proposta d'acquisto posso chiedere un rimborso spese per il tempo perso ? se nell'ipotetico caso la banca tra 60 giorni non concede il mutuo al richiedente.
Avete una bozza da inviarmi ?
Grazie a chi mi rispondera

Se te le dà per una sospensiva è ottimo..

C.C. 1756 - Rimborso delle spese -
Salvo patti o usi contrari, il mediatore ha diritto al rimborso delle spese nei confronti della persona per incarico della quale sono state eseguite anche se l'affare non è stato concluso.

L'attenzione ovviamente è posta su "per incarico della quale".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto