annarella83

Membro Junior
Privato Cittadino
A parte le risposte sfuggenti, qualcosa ti avrà pur detto.
Ti avrà detto se (nonostante sfuggissero ) è riuscito a parlare con loro di persona, o solo al telefono .
Certo se gli hanno risposto " non ci disturbi più con proposte sgradite " dirti la verità sarebbe stato un po' umiliante.

certo, però "non ci disturbi più con proposte sgradite" = offerta rifiutata.

Poteva dirmi "hanno rifiutato perchè troppo bassa". invece è proprio sparito, non si è fatto proprio sentire finchè non l'ho chiamato io..!

aggiornamento di poco fa: mi ha scritto che tra qualche giorno incontra i proprietari e poi "mi fa un colpo di telefono"

a questo punto o è incapace completamente oppure, come sospetto da sempre, non ha mai presentato la mia offerta perchè spera di avere altre proposte più alte così da fare meno fatica nella trattativa (oltre ad alzare la provvigione in proporzione, ma parliamo di poca roba) e sfugge perchè spera di tenermi sempre come "piano B".

ormai non lo voglio manco più vedere ma sono sempre più intenzionata a trovare il contatto diretto dei proprietari.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
e sfugge perchè spera di tenermi sempre come "piano B".
Prova a essere tu il piano A dei venditori.
per curiosità, visto che anche altri ti hanno fatto la stessa domanda senza risposta, hai offerto una cifra molto più bassa della richiesta ?
Cosa ti ha detto l'agente della cifra che avevi intenzione di offrire ?
mi ha scritto che tra qualche giorno incontra i proprietari e poi "mi fa un colpo di telefono"
anche questa è curiosa, come modalità operativa, in effetti.
Se hai una proposta ,il tuo interesse di agente è quella di farla vedere il prima possibile, non di rimandare.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A meno che non stia aspettando che i proprietari decidano su un'offerta fatta da un'altra agenzia...
Certo, hai ragione.
Quindi si ritorna al principio; forse la proposta fatta da @annarella83 era bassa, troppo bassa. (ma non lo sappiamo ancora).
Perché, se hai una proposta buona , dici al venditore "occhio, non accettare quella dell'agenzia x, che io ne ho una migliore", e non ti tocca aspettare in coda.
 

annarella83

Membro Junior
Privato Cittadino
forse la proposta fatta da @annarella83 era bassa, troppo bassa. (ma non lo sappiamo ancora).

Ho offerto quasi il 20% in meno del prezzo di partenza, troppo alto già a detta dell’agente, il quale mi ha parlato anche di un altro appartamento nello stesso stabile, stessa metratura, venduto da altra agenzia esattamente alla cifra che stavo offrendo.

Certo se fosse come dici sarebbe ancora più scorretto, a maggior ragione persisto nel seguire il consiglio di chi dice di cambiare immobile e agenzia (anche se l’agenzia è legata all’immobile... se ne trovo un’altra ed è sempre in mano a loro?)
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In effetti 20% in meno , per una casa che ti interessa moltissimo, dopo una lunga ricerca potrebbe essere un po’ troppo poco, per le aspettative del venditore.
Certo l’agente non fa un figurone a dare certi consigli...soprattutto se poi si rivelano infondati.
Se trovi un’altra casa in mano alla stessa agenzia, puoi solo sperare che i venditori siano meno ....sfuggenti.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non conosco la metratura, le condizioni, le caratteristiche, la localizzazione e il prezzo dell'immobile che ti interessa(va...), quindi non posso valutare nello specifico con cognizione di causa, ma, dopo che le quotazioni immobiliari sono già scese in media, negli ultimi anni, del 35-40% dal picco massimo degli anni 2007-2008, ottenere un ulteriore sconto del 20% mi pare, in linea di massima, arduo; però, facendo ogni compravendita di un immobile storia a sé, la cosa poteva essere, in teoria, possibile.
Però, nella pratica, il tuo tentativo di ribasso è stato, forse, troppo drastico.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
In effetti 20% in meno , per una casa che ti interessa moltissimo, dopo una lunga ricerca potrebbe essere un po’ troppo poco, per le aspettative del venditore.
Certo l’agente non fa un figurone a dare certi consigli...soprattutto se poi si rivelano infondati.
Se trovi un’altra casa in mano alla stessa agenzia, puoi solo sperare che i venditori siano meno ....sfuggenti.
Fortuna che le interessava la casa , sennò le pagava solo il caffè . 20% in meno ? Ho trovato proprietari che non sono scesi di 3000 euro altro che 20% ecco perché non si sono fatti sentire .
 

annarella83

Membro Junior
Privato Cittadino
Fortuna che le interessava la casa , sennò le pagava solo il caffè . 20% in meno ? Ho trovato proprietari che non sono scesi di 3000 euro altro che 20% ecco perché non si sono fatti sentire .

Ripeto, è quasi un anno che cerco, il prezzo di partenza è fuori discussione, quindi vi dirò: l’agente ha sbagliato anche nella valutazione di partenza e nel non dire ai proprietari che a quella cifra non la venderanno mai.

In ogni caso resta il fatto che rispondere non è obbligatorio ma è cortese e se il motivo fosse che l’offerta è troppo bassa non capisco perché non dirlo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto