No io vorrei acquistare ma a queste condizioni non perche poi ne va della mia responsabilità!
No io vorrei acquistare ma a queste condizioni non perche poi ne va della mia responsabilità!
Chiedi di stare un po’ più largo.
Altrimenti in data vicina alla scadenza, se non hai avuto ok dalla banca, valuterete se firmare una proprietà delle scadenze.

O hai cambiato idea e non vuoi comprare ?
E’ un po’ difficile rispondere se racconti un pezzo per volta.
Ho gia chiesto piu flessibilità ma mi ha gia esposto verbalmente che non vuole

Ho gia chiesto piu flessibilità ma mi ha gia esposto verbalmente che non vuole
E allora hai due possibilità:
1) cerchi di avere il mutuo in tempo, e se non ci riesci ti fai rendere l’assegno e amici come prima (scelta stupida da parte del venditore, se la risposta della banca fosse vicina)
2) ti fai ridare l’assegno subito, e cerchi altro.

La terza strada, ma pare possibile solo se l’agente fosse un po’ più capace, (e non sembra, dopo averti fatto firmare una proposta assurda, senza termini) sarebbe un agente in grado di svolgere il suo ruolo e di mediare (ovvero muoversi per raggiungere un accordo tra le parti).

buongiorno, ho presentato una proposta di acquisto di un immobile tramite agenzia immobiliare, proposta subordinata al buon esito del mutuo richiesto all'inps in quanto dipendente pubblico, versando con assegno una caparra.
ricevo risposta dal venditore in cui dichiara di accettare prezzo proposto ma a condizione che l'esito del mutuo arrivi entro 40 giorni e la stipula del rogito entro ulterriori 30 giorni. ovviamente le condizioni temporali non dipendono da me.
come posso rispondere per evitare di perdere la caparra? non dovrei perderla giusto?
Non senti anche tu aria di agente poco competente o poco incline alla prudenza professionale? Le condizioni che ti hanno contro offerto sono da escludere

E allora hai due possibilità:
1) cerchi di avere il mutuo in tempo, e se non ci riesci ti fai rendere l’assegno e amici come prima (scelta stupida da parte del venditore, se la risposta della banca fosse vicina)
2) ti fai ridare l’assegno subito, e cerchi altro.

La terza strada, ma pare possibile solo se l’agente fosse un po’ più capace, (e non sembra, dopo averti fatto firmare una proposta assurda, senza termini) sarebbe un agente in grado di svolgere il suo ruolo e di mediare (ovvero muoversi per raggiungere un accordo tra le parti).
La prima opzione è quella che ho proposto anche perche la concessione del mutuo ha tempi piu lunghi ma è certo perche ci sono tutti i presupposti.
L agente non ha mediato affatto anzi.. giustifica la scelta dei tempi celeri.. evidentemente hanno altre proposte. Comunque grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro